Angel: ecco la reunion del cast per il 20esimo anniversario della serie [FOTO]

Lo spin-off di Buffy L'ammazzavampiri debuttava in televisione esattamente 20 anni fa

Angel

Si radunino i fan di Angel, rinomata serie tv – spin-off di Buffy l’ammazzavampiri – andata in onda per 5 stagioni dal 1999 al 2004. Pare incredibile che siano già passati 20 anni dal suo debutto, e per festeggiare questa importante occasione, Entertainment Weekly ha radunato il cast dello show per una speciale reunion che ha visto la presenza di Alexis Denisof (Wesley), Charisma Carpenter (Cordelia), David Boreanaz (Angel), Amy Acker (Fred) e J. August Richards (Gunn).

«È bello rivedere tutti», ha dichiarato Boreanaz, interprete – oggi 50enne – del vampiro Angel. Dal canto suo, lo showrunner Joss Whedon ha invece parlato della genesi della serie, e di come la loro intenzione fosse di realizzare una cosa più seria e dura di Buffy: «Sulla carta aveva tutto senso, ma finché non hai una serie, non hai la serie. Pensavamo, facciamo una cosa noir riguardo la dipendenza e la redenzione, e mettiamo i protagonisti a L.A. Le storie saranno più dark, e cosa più importante, lui sarà più dark». Il risultato aveva di certo molti momenti intensi, ma come ormai sappiamo, non sono mancati nemmeno l’umorismo e le emozioni.

Nel corso delle sue 5 stagioni, ricordiamo che Angel è stato insignito di diversi Saturn Awards, i premi decretati dall’Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films. Diversi fan continuano a sognare un revival dello show ancora oggi: difficilmente accadrà, ma nel dubbio, potete nel frattempo godervi LA NUOVA COPERTINA DI ENTERTAINMENT WEEKLY CON LA REUNION DEL CAST!

© RIPRODUZIONE RISERVATA