Breaking Bad, il creatore Vince Gilligan sta ufficialmente lavorando a un film sulla serie

L'autore di Breaking Bad è attualmente al lavoro su un film di due ore sulla serie che ha reso immortali Walter White e Jesse Pinkman

Breaking Bad

Breaking Bad non è ancora finita. In queste ore infatti la AMC ha ufficializzato la lavorazione di un film di due ore a cui il creatore Vince Gilligan starebbe già lavorando.

Si tratta di una notizia davvero sorprendente, soprattutto pensando alla popolarità e all’importanza della serie, che per cinque stagioni ha calamitato l’attenzione degli spettatori così come quella della critica, diventando immediatamente una delle più importanti di sempre.

Stando a quanto riporta The Hollywood Reporter, non è ancora chiaro se il film sarà lanciato nelle sale cinematografiche oppure se sarà un film televisivo e molti altri dettagli saranno comunicati nelle prossime settimane. 

Ad oggi si sa che il film sarà di due ore e si inserirà all’interno del franchise di Breaking Bad. Questo è ciò che è stato rivelato sulla trama: “La fuga di un ragazzo rapito e la sua lotta per la libertà”. Da questi indizi è inevitabile pensare a Jesse Pinkman, ma per ora tutto è avvolto dal mistero.

La produzione del film di Breaking Bad inizierà in New Mexico nel corso del mese di novembre e dovrebbe durare fino alla fine di febbraio. Non è ancora chiaro come il lungometraggio si inserirà nell’universo narrativo della serie e in che modo verrà coinvolto Better Call Saul, show che da poco ha terminato la sua quarta stagione sotto l’unanime plauso della critica americana e internazionale.

Il film di Breaking Bad si pone in continuità con quello che sembra un trend crossmediale per AMC, rete che nei giorni scorsi ha annunciato la realizzazione di una serie di film appartenenti all’universo narrativo di The Walking Dead, che da anni è la serie di maggior successo del canale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA