Come finirà Il Trono di Spade? Ecco le nostre previsioni sull’epilogo della serie

Abbiamo 3 scenari diversi in mente: diteci quale vi suona più plausibile!

Il Trono di Spade

ATTENZIONE, SPOILER SUGLI ULTIMI EPISODI DE IL TRONO DI SPADE

Ci siamo. Il 19 maggio, ovvero questa domenica notte, andrà finalmente in onda l’episodio finale de Il Trono di Spade. L’ultima volta è stato il caos più assoluto (qui i nostri pro e contro), con Daenerys in modalità Mad Queen che decide – in preda alla rabbia più cieca – di radere al suolo Approdo del Re arrostendo i suoi poveri abitanti. I primi a non crederci sono i suoi più vicini alleati, da Jon Snow a Tyrion Lannister, ma pure Cersei è sorpresa della facilità con cui la Khaleesi è riuscita a bruciare l’intera città. E mentre Dany si avvicina sempre più alla conquista del trono, la sua nemesi tenta di darsi alla fuga, ma finisce sotto le macerie in compagnia di suo fratello Jaime.

Insomma, che cosa succederà nel gran finale? Noi abbiamo formulato 3 teorie per voi: diteci quale vi convince di più!

Teoria numero 1: La presa di coscienza di Jon Snow
Rimane l’ipotesi più ovvia, ed è impossibile non considerarla. Jon Snow, finalmente, si sveglia dal suo stato di inutilità dopo aver capito che la donna che ama, Daenerys, è una pazza assoluta. Jon, complice l’insistenza delle sue sorelle e di Tyrion, decide quindi di reclamare ciò che è suo di diritto essendo lui in verità l’unico maschio Targaryen in circolazione. Non sappiamo se affronterà Dany faccia o faccia o se i nostri escogiteranno un piano segretamente, sta di fatto che alla fine Jon finirà per ammazzare la Madre dei Draghi.

Teoria numero 2: Il ritorno di Cersei – La vendetta
Non stiamo dicendo che Cersei sia ancora viva (anche se potrebbe essere, dato che in fondo non abbiamo visto il suo corpo schiacciato dalle macerie), ma stiamo considerando l’idea che la perfida Regina possa avere ancora un’ultima sorpresina in serbo. Vogliamo dire: cos’è che fai in Guerra? 1) Lotti; 2) Prepari un piano B in caso di sconfitta. E se questo piano B non consista ad esempio in quegli esplosivi verdi che la nostra aveva già usato per abbattere la Setta dell’Alto Passero? Magari li ha nascosti ovunque, e ha ordinato a qualcuno (Bronn?) di far saltare tutto in aria al momento più opportuno ammazzando praticamente chiunque si trovi in città in quel momento! Siamo sicuri che a George R.R. Martin questa prospettiva piacerebbe!

Teoria numero 3: L’ultima missione di Arya
Dany, sempre più folle, ammazza Jon Snow durante i primissimi minuti dell’episodio lasciando sconvolti i fan. Tyrion riesce a fuggire e se ne va a Grande Inverno, chiedendo l’aiuto di Sansa e Arya. Quest’ultima decide di usare nuovamente una maschera – magari quella di Verme Grigio – per avvicinarsi a Daenerys, e alla fine ammazza la Khaleesi. Il regno se lo suddividono Tyrion e Sansa, che sono entrambi saggi e giusti.

Insomma, che ne pensate? Attendiamo domenica notte per vedere se almeno una delle nostre 3 teorie ci ha preso!

© RIPRODUZIONE RISERVATA