Daybreak: ecco il primo trailer della serie post-apocalittica che strizza l’occhio a Mad Max

Abbiamo tutto: sangue, azione, tribù rivali che si scontrano, look accattivanti e… zombie!

Netflix ha appena rivelato il primo trailer ufficiale di Daybreak, la nuova serie tv post-apocalittica che segue le vicende di un gruppo di adolescenti sopravvissuti ad un disastro nucleare, che ha spazzato via gran parte della popolazione e trasformato gli adulti in una sorta di minacciosi zombie.

Come si evince immediatamente dalle prime immagini, lo show deve molto alle atmosfere e ai temi di film come Mad Max, franchise che Daybreak non mancherà di omaggiare, come si può notare dalla targa “furyrd” che compare su una delle auto che vediamo nel trailer. La particolarità di questa serie però, sta nel fatto che pur sviluppandosi in un mondo post-apocalittico, gli stereotipi adolescenziali sono quelli di sempre: rimangono gli atleti, i secchioni, le cheerleader e i nerd, ora divisi in tribù che tentano di reinventarsi in una società completamente cambiata dalla fine del mondo.

Nel cast troviamo nomi come Matthew Broderick, Krysta Rodriguez, Colin Ford, Sophie Simnett, Austin Crute, Alyvia Alyn Lind, Cody Kearsley, Jeanté Godlock e Gregory Kasyan.

Creata da Brad Peyton e da Aron Eli Coleite, Daybreak arriverà su Netflix il 24 ottobre. Nell’attesa, ecco il trailer ufficiale italiano:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA