Deadwood: al via le riprese del lungometraggio. Ecco la sinossi ufficiale e il cast

Il film concluderà definitivamente la storia della pluripremiata serie

Deadwood

Si radunino i fan di Deadwood, pluripremiata serie bruscamente cancellata alla fine della sua terza stagione nel 2006. HBO, infatti, ha ufficialmente confermato che lo show proseguirà sotto forma di un inedito lungometraggio, e per l’occasione, ecco arrivare la prima sinossi del film: «Gli indimenticabili personaggi della serie si riuniscono dopo 10 anni per celebrare il fatto che il South Dakota sia diventato uno stato. Le vecchie rivalità si riaccendono, le alleanze vengono messe alla prova e le vecchie ferite si riaprono, mentre tutti vengono lasciati a navigare gli inevitabili cambiamenti causati dalla modernità e dal tempo».

Già confermati, nel cast, sono i ritorni di Ian McShane (Al Swearengen), Timothy Olyphant (Seth Bullock), Molly Parker (Alma Ellsworth), Paula Malcomson (Trixie), John Hawkes (Sol Star), Anna Gunn (Martha Bullock), Dayton Callie (Charlie Utter), Brad Dourif (Doc Cochran), Robin Weigert (“Calamity” Jane Canary), William Sanderson (E.B. Farnum), Kim Dickens (Joanie Stubbs) e Gerald McRaney (George Hearst), mentre tra le new entry, figura Jade Pettyjohn nel ruolo di una certa Caroline.

A dirigere il lungometraggio è Daniel Minahan, mentre a firmare la sceneggiatura è il creatore della serie David Milch. Per il momento, l’emittente non ha ancora rivelato quando il film andrà in onda.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA