Disney+, ecco la data d’uscita, il prezzo e i contenuti della nuova piattaforma

In arrivo il nuovo servizio di streaming che ospiterà la valanga di contenuti di proprietà della Disney, comprese le tante nuove produzioni annunciate

Disney

Qualche ora fa Disney ha fatto finalmente il suo attesissimo e sostanzioso annuncio in cui oltre al logo della nuova piattaforma di streaming ha comunicato una serie di dettagli importanti.

All’interno di un evento dedicato agli investitori, l’azienda di Topolino ha comunicato che la nuova piattaforma arriverà il 12 novembre prossimo e sarà disponibile per i soli abbonati statunitensi. Disney conta però di espandersi in tutto il mondo nei due anni successivi.

Tutti i contenuti della piattaforma saranno privi di pubblicità e l’abbonamento mensile costerà 6,99 dollari, ma sarà possibile sottoscrivere anche un abbonamento annuale alla cifra di 69,99 dollari

Tra le altre cose Disney dovrebbe dare anche la possibilità di iscriversi alle altre piattaforme di streaming del gruppo come ESPN e Hulu usufruendo di un prezzo scontato. I contenuti di Disney+ saranno anche scaricabili sui dispositivi fisici per poter essere visti in assenza di un collegamento internet.

Per quanto riguarda i contenuti, saranno immediatamente disponibili tutti gli episodi dei Simpson, la nuova serie TV di Star Wars The Mandalorian realizzata da John Favreau, Captain Marvel, la maggior parte dei corti della Pixar, il live action Lady and the Tramp con Tessa Thompson e Justin Theroux, Il mondo secondo Jeff Goldblum (attraverso Net Geo), oltre 250 ore di contenuti da Net Geo, 5.000 episodi di contenuti di Disney Channel e 100 film originali di Disney Channel.

Nel corso del primo anno saranno disponibili anche i film di Star Wars, tutti i film Pixar, Togo (film originale con Willem Dafoe), Timmy Failure (bastato sul libro illustrato di Stephen Pastis), Stargirl (basata sul libro di Jerry Spinelli) e oltre 7.500 episodi e 500 film del catalogo originale Disney.

Tra gli altri annunci ci sono anche The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision e Loki, serie spin off del Marvel Cinematic Universe. Una serie di Star Wars dedicata a Cassian Andor, il personaggio di Rogue One interpretato da Diego Luna. La trasposizione televisiva di Love, Simon, rom-com di Greg Berlanti.

Per quanto riguarda l’Italia Disney+ dovrebbe essere disponibile per l’inizio del 2020.

Fonte: TV Line

© RIPRODUZIONE RISERVATA