Good Behavior, usciti i cofanetti della serie sull’infallibile truffatrice

Per chi cerca un thriller psicologico con protagonista femminile ecco che arriva Good Behavior, serie appena distribuita in home video da Eagle

Good eagle

Good Behavior rappresenta la prova del nove di Michelle Dockery, attrice che dopo le luci della ribalta di Downton Abbey sta trovando il meritato successo, come conferma anche la recente Godless, serie western in cui l’interprete figura tra i protagonisti.

Lo show trasmesso negli Stati Uniti da TNT e in Italia disponibile su Timvision è frutto della creatività di Blake Crouch, uno che di storie torbide se ne intende, essendo anche l’autore di Wayward Pines, dai cui libri è stata realizzata una serie prodotta da M. Night Shyamalan.

Good Behavior è una rilettura non sempre fedele del materiale narrativo di Crouch, che vede nel personaggio di Javier il suo punto di maggiore tradimento. Nei romanzi infatti questa figura è decisamente più marginale, mentre nella serie televisiva il sicario interpretato da Juan Diego Botto è a tutti gli effetti il co-protagonista della serie, condividendo con Dockery le parti principali del racconto.

Good Behavior è una serie dal registro plurale, in grado di attraversare diversi stili e generi, essendo a volte un melodramma molto intenso, altre un thriller psicologico tesissimo, alternando differenti livelli di leggerezza, scegliendo con precisione quando essere più ironico e quando invece più drammatico.

Il 17 ottobre sono usciti grazie a Eagle Pictures i cofanetti della prima stagione in DVD e Blu-ray le cui copertine potete vedere qui in basso.

 

Nella clip che trovate a seguire c’è una sequenza tratta dalla serie che mostra la profonda ambiguità di Good Behavior, in particolare per quanto riguarda il rapporto tra la protagonista e Javier, il quale è per lei allo stesso tempo una persona che la attrae profondamente ma anche un’entità che da combattere con tutte forze possibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA