I 10 migliori episodi dell’anno secondo Vulture

Da Pose ad Atlanta, da GLOW a The Americans, ecco i migliori dieci episodi dell'anno secondo il critico di Vulture Matt Zoller Seitz

Vulture

Eleggere i migliori 10 episodi dell’anno non è per niente facile, soprattutto perché il 2018 è stato di livello molto alto, che nonostante una partenza un po’ lenta ha conosciuto un’impennata qualitativa molto significativa da marzo in poi, che è proseguita fino a dicembre.

Matt Zoller Seitz, critico televisivo principale di Vulture (uno dei principali magazine culturali al mondo), ha stilato una top ten dei migliori episodi del 2018. Si tratta di una lista estremamente variegata e in grado di contenere alcuni dei picchi più rilevanti degli ultimi dodici mesi tra drama, miniserie e dramedy.

In questa lista si sente un po’ la mancanza delle comedy, che nel 2018 hanno sfornato lavori di eccellenza assoluta come Jane the Virgin, The Good Place, One Day at a Time e The Marvelous Mrs. Maisel.

Tra le note più significative c’è la presenza di Ryan Murphy come figura creativa di primaria importanza, essendoci due episodi di serie da lui prodotte nei primi posti di questa classifica.

Sfoglia la gallery per conoscere la top 10 di Matt Zoller Seitz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA