Il talento di Mr. Ripley diventerà una serie televisiva scritta e diretta da Steve Zaillian

Sarà l'autore di The Night Of a scrivere e dirigere la miniserie ispirata al romanzo di Patricia Highsmith, già adattato per il cinema da Anthony Minghella

Zaillian

Il talento di Mr. Ripley, film di culto scritto e diretto dal compianto Anthony Minghella, diventerà una serie televisiva.

La storia alla base del lungometraggio del 1999 prende le mosse dal best seller di Patricia Highsmith in cui la scrittrice ha dato vita a un antieroe sociopatico che è riuscito a colpire nel segno, consentendo a Matt Damon di offrire una delle sue migliori interpretazioni.

In queste ore è stato comunicato che la storia verrà adattata per la televisione, che al 99% si tratterà di una miniserie e, soprattutto, che ha sviluppare il progetto dal punto di vista narrativo e registico sarà Steven Zaillian, già autore insieme allo scrittore Richard Price della miniserie HBO The Night Of.

Ad oggi la miniserie su Mr. Ripley non ha ancora un distributore ma è abbastanza evidente che ci saranno tanti canali e piattaforme di streaming a desiderarlo. HBO potrebbe essere leggermente avvantaggiato sugli altri perché Zaillian ha recentemente lavorato con la regina delle cable TV.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA