Il Trono di Spade 8×01: ecco cos’ha pensato Jaime Lannister quando ha visto [SPOILER]

Raramente abbiamo visto un Jaime così sconvolto

Il Trono di Spade

Attenzione, spoiler sull’episodio 8×01 de Il Trono di Spade

Tra i momenti più memorabili della première dell’ottava stagione de Il Trono di Spade (qui i nostri pro e contro), figura sicuramente la scena finale in cui Jaime Lannister arriva a Grande Inverno e vede Bran Stark. L’espressione sul viso del fratello di Cersei è un misto di paura e shock, perché se ricordate, fu proprio Jaime a buttare Bran dalla finestra nell’episodio 1×01, facendogli perdere l’uso delle gambe.

Ha dichiarato Nikolaj Coster-Waldau, interprete di Jaime, circa la sua reazione dopo aver visto Bran: «Prima di tutto, non penso che le sedie a rotelle siano una cosa normale a Westeros. Credo di aver pensato, “Che diavolo?”, e poi, “Oh mio Dio, quello è il ragazzo”. Credo che lo sapesse che Bran non era morto, ma non si aspettava di incontrarlo. La missione di Jaime cambia nuovamente. Non è più “So che mio fratello Tyrion è lì e combatterò per la giusta causa”, bensì “Adesso sono nella m***a”. Perchè questo è il Lord di Grande Inverno che io ho cercato di uccidere e sono sicuro che si voglia vendicare. Questo è ciò che Jaime si aspetta».

Insomma, l’attore ha confermato l’assoluto shock del Lannister alla vista di Bran, e d’altronde, probabilmente pure voi sareste rimasti un po’ sconvolti in una situazione simile! Tra l’altro, nella première della stagione Bran è seriamente inquietante, come fosse una sorta di fantasma vagante capace di mettere tutti a disagio col suo sguardo che sembra sempre dire “Io so cos’hai fatto”. Chissà che ruolo avrà il giovane Stark nell’epilogo dell’amatissima serie? Una gettonatissima teoria sostiene che sarà proprio lui a salvare Grande Inverno dall’armata degli Estranei, ma chissà?

Fonte: SR

© RIPRODUZIONE RISERVATA