Il Trono di Spade: adesso c’è qualcuno che odia Daenerys più di Cersei e Sansa

I detrattori della Madre dei Draghi sono in aumento

Il Trono di Spade

Più Daenerys si avvicina alla conquista di Westeros ne Il Trono di Spade, e più aumentano i suoi detrattori. Cersei vuole chiaramente la sua testa, e grazie alla première dell’ottava stagione (qui i nostri pro e contro), abbiamo scoperto che pure Sansa non è che nutra molto fiducia nella Madre dei Draghi. Eppure, sappiate che in questo momento, c’è un personaggio che odia la Khaleesi più di tutti: niente di meno che Sam Tarly!

Nella premiére, abbiamo assistito al primo incontro tra lui e Dany, e non si è affatto concluso bene. Dany, infatti, ha comunicato con semi-impassibilità al ragazzo di aver ucciso suo padre e suo fratello in quanto si erano rifiutati di inginocchiarsi davanti a lei. Sam non ha un buon rapporto con suo padre e questo va bene, ma è chiaro che gli sia dispiaciuto tantissimo sentire della morte del fratello.

Ha dichiarato l’interprete di Sam, John Bradley: «Adesso Sam è molto molto consapevole del fatto che Dany sia molto squilibrata e volatile e un pericolo per le persone. […] Capisce fino a che punto è disposta ad andare se qualcuno decide di disobbedirle e quanto la sua brama di potere non conosce alcun codice morale. Quando lei gli parla e gli dice della sua famiglia, lo fa senza il minimo senso di compassione. Lo fa in maniera molto fredda e distaccata. E sembrava una psicopatica, davvero. […] In quel momento Sam capisce quanto sia una figura pericolosa, ed è questo che lo motiva a dire la verità a Jon».

Insomma, la Targaryen ha sempre meno sostenitori, mentre dal canto suo, sempre più persone vogliono che a prendere il potere sia invece Jon Snow! Tutto bene fino a qui, se soltanto l’ex Re del Nord non fosse innamorato della ragazza! Chissà come si evolverà la delicata situazione? Il Trono di Spade, ricordiamo, va regolarmente in onda ogni domenica notte (o lunedì mattina qualsivoglia) su Sky Atlantic.

Fonte: WIC

© RIPRODUZIONE RISERVATA