Il Trono di Spade: l’amata serie ha un finale alternativo segreto

Le cose potevano finire in maniera diversa...

Il Trono di Spade

Alla fine dell’ottava stagione de Il Trono di Spade, Jon Snow finiva per ammazzare Daenerys Targaryen per poi essere bandito da Approdo del Re e costretto a tornare al freddo. Dal canto suo, il Regno Tirannico di Cersei finisce con la caduta del castello e un po’ di massi sopra la sua testa, mentre i potenti di Westeros scelgono infine di eleggere l’insospettabile Bran Stark come nuovo Re su suggerimento del saggio Tyrion. Sansa, invece, diventa Regina del Nord come ha sempre desiderato, mentre sua sorella Arya opta invece per un bel viaggio su una nave alla scoperta di posti nuovi. Questo è quanto è accaduto ufficialmente nello show durante i suoi ultimi episodi, ma con grande sorpresa, sappiate che in verità HBO aveva girato un finale alternativo!

A svelare la soffiata è Kristofer Hivju, interprete di Tormund. Ha dichiarato l’attore durante un’intervista con Metro: «Beh, avevamo girato un finale alternativo. Per lo più era stato per divertimento, ma non so se mi è permesso parlarvene». La rivista, chiaramente ha insistito per farsi dire qualcosa di più riguardo questo epilogo alternativo, ma purtroppo Hivju ha tenuto la bocca cucita: «Non posso dirvelo. Ma è divertente».

Insomma, parrebbe proprio che questo finale alternativo sia destinato a rimanere per sempre sepolto, a meno che, ovviamente, la HBO non si decida di rilasciarlo magari un po’ più avanti quando le acque si saranno ulteriormente calmate. Voi che dite? Cosa pensate che succeda in quest’altro epilogo? 

Fonte: Metro

© RIPRODUZIONE RISERVATA