Kimmy Schmidt come Black Mirror, in arrivo su Netflix uno speciale interattivo

Dopo il discusso Bandersnatch anche Unbreakable Kimmy Schmidt sceglie di realizzare un episodio interattivo in arrivo nel 2020

Interattivo

Unbreakable Kimmy Schmidt è una comedy figlia della geniale creatività di Tina Fey, distribuita su Netflix per quattro stagioni e conclusasi all’inizio del 2019.

L’epilogo sarebbe dovuto essere definitivo, ma in queste ore Netflix ha annunciato la realizzazione di un episodio speciale della serie dalla natura interattiva, che seguirà la strada tracciata da Bandersnach, l’episodio interattivo di Black Mirror.

All’epoca dell’uscita di Bandersnach le reazioni furono contrastanti, perché secondo alcuni critici era necessario sottolineare maggiormente il carattere pionieristico dell’operazione in vista degli sviluppi futuri, secondo altri invece aveva più senso metterne in evidenza i limiti, cioè quei problemi che facevano di Bandersnatch soprattutto un’occasione mancata.

In tanti si sono chiesti cosa sarebbe successo se al posto di una trama così direzionata e imposta dall’alto come quella di Black Mirror ci fosse stato un formato narrativo più flessibile, facendo l’esempio delle comedy in quanto modelli narrativi potenzialmente più adatti a questo tipo di interazione.

Ora questa occasione è arrivata perché nel 2020 ciascuno potrà scegliere la propria avventura con Kimmy, Titus e tutti gli esilaranti protagonisti della serie.

Queste le parole di Tina Fey sul progetto interattivo di Unbreakable Kimmy Schmidt: “I fan avranno la possibilità di fare le proprie scelte attraverso i personaggi, optando per storie differenti da percorrere e battute da preferire. Penso che questa sia una forma che calza perfettamente con il nostro show e costituisca una modalità perfetta per completare la serie.”

Fonte: TV Line

© RIPRODUZIONE RISERVATA