Loki: svelato un importante dettaglio sulla trama dello show dedicato al Dio dell’Inganno

Tenete le orecchie ben aperte, perché il personaggio di Tom Hiddleston farà molto più di quel che crediamo

Dopo avervi mostrato la prima immagine del Dio dell’Inganno a passeggio per le strade di una città nel lontano 1975, oggi vi riportiamo anche degli interessantissimi dettagli sulla trama di Loki, il nuovo show targato Marvel Studios che arriverà in streaming sulla piattaforma Disney+ nella primavera del 2021.

A riportare la notizia è MCU Cosmic, che confermando quanto detto finora a proposito degli eventi che vedremo nello show, fa anche una precisazione piuttosto importante. Come anticipato infatti, nella serie vedremo Loki tornare indietro nel tempo ripercorrendo alcuni degli eventi più significativi della storia dell’umanità.

Ma se in un primo momento abbiamo ipotizzato che gli episodi ci avrebbero rivelato il modo in cui il Dio dell’Inganno aveva giocato un ruolo decisivo nell’influenzare i fatti storici che tutti conosciamo – portandoli quindi al loro compimento – il nuovo report sembrerebbe cambiare un po’ le carte in tavola. Pare infatti che sì, Loki viaggerà davvero nel corso della nostra storia, ma la modificherà completamente, creando quindi scenari molto diversi rispetto a quelli avvenuti realmente. Per fare un esempio cinematografico, qualcosa di molto simile a quello che avviene nel finale di Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino.

Chiaramente, come spiegato molto bene in Avengers: Endgame, il suo intervento non andrà a cambiare la timeline principale, ma creerà delle nuove realtà scisse da essa. Ora dunque, non ci resta che scoprire in che modo Loki riuscirà a viaggiare nel tempo. Voi avete delle idee?

© RIPRODUZIONE RISERVATA