Mindhunter: il regista David Fincher svela quando arriverà la seconda stagione

La serie Netflix si appresta a tornare

Mindhunter

Lo scorso maggio la produttrice Charlize Theron aveva affermato che la seconda stagione di Mindhunter sarebbe sbarcata su Netflix ad agosto.

Adesso è arrivata la conferma ufficiale anche da parte del regista David Fincher, con tanto di data esatta: la vedremo sulla piattaforma di streaming on demand a partire dal 16 agosto

L’autore di Gone Girl, che nel frattempo è stato confermato dietro la macchina da presa per un nuovo progetto (ve lo raccontavamo ieri e trovate il link di riferimento in fondo all’articolo) l’ha dichiarato in un’intervista al podcastd di KCRW The Treatment.

Scritta da Joe Pernhall e Jennifer Haley, la serie segue le vicende di Holden Ford (Jonathan Goff), un giovane agente dell’FBI impegnato a investigare sulle psicologie dei serial killer. Alla regia, oltre a Fincher, troveremo anche il cineasta australiano Andrew Dominik (L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert FordLogan – Killing Them Softly) e Carl Franklin (House of Cards).

A quanto pare Fincher ha messo in cantiere, in totale, ben cinque stagioni di Mindhunter, basandosi sull’omonimo libro dell’ex agente FBI John Douglas. La seconda stagione sarà incentrata sugli omicidi di Atlanta consumatisi tra il 1979 e il 1981, periodo in cui molti bambini furono uccisi nella città statunitense, insieme a diversi cittadini di discendenza afroamericana.

In questa seconda stagione sarà presente anche Charles Manson, interpretato per l’occasione dall’attore Damon Herriman.

Qui trovate il tweet dell’account italiano di Netflix che ufficializza la data della seconda stagione con un simpatico fotomontaggio. 

Leggi anche: «Troppa pressione» David Fincher rivela perché non dirigerà mai un film di Star Wars

Leggi anche: David Fincher dirige Mank per Netflix: Gary Oldman sarà lo sceneggiatore di Quarto potere

© RIPRODUZIONE RISERVATA