Ruby Rose sotto attacco sui social, lascia Twitter e disattiva i commenti su Instagram

Salita alla ribalta grazie alla terza stagione di Orange Is the New Black, Ruby Rose è stata presa di mira dai fan per la scelta di interpretare Batwoman

Twitter Ruby

Qualche giorno fa vi abbiamo dato la notizia che Ruby Rose avrebbe interpretato il personaggio di Batwoman in una nuova serie di The CW. Neanche il tempo di gioire per questa interessantissima scelta di casting ed ecco che arriva puntualissima la polemica sui social.

L’attrice ha subito negli ultimi giorni un attacco sui social molto pesante, tanto che in queste ore è dovuta ricorrere alla drastica decisione di lasciare Twitter e disattivare i commenti su Instagram.

Ruby Rose è stata infatti oggetto di un backlash molto aggressivo su Twitter a seguito della sua scelta come protagonista di Batwoman. Al centro della polemica c’è la non aderenza tra persona e personaggio e in particolare il fatto che l’attrice australiana non sia ebrea come il personaggio che interpreta. Ancora più bizzarre le critiche secondo cui lei, apertamente omosessuale, non sarebbe adatta per interpretare una supereroina lesbica.

Quando è stato reso pubblico il suo ingaggio come Batwoman Ruby Rose ha commentato con le seguenti parole: “Questo è un sogno che ho fin dall’infanzia. Si tratta di qualcosa che desideravo di vedere in TV sin da quando ero un giovanissimo membro della comunità LGBT che non si sentiva rappresentato in TV e si sentiva solo e diverso”.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA