Stranger Things 3: individuato un errore nell’episodio 5 che potreste non aver notato

I cari, vecchi, immancabili anacronismi!

Non è semplice realizzare uno show ambientato negli anni ’80 senza imbattersi in qualche errore o piccola svista temporale. Abbiamo centinaia di esempi nella storia del cinema e della televisione, e l’ultimo di questi anacronismi è stato individuato – nelle ultime ore – proprio nel quinto episodio dell’ultima stagione di Stranger Things. Fortunatamente però, si tratta di un dettaglio davvero impercettibile.

Nella scena in cui vediamo i giovani protagonisti recarsi in ospedale per far visita alla signora posseduta dal Mind Flayer, possiamo notare che Mike offre a Eleven delle M&M’s, tra le quali spuntano anche dei confettini di colore rosso. Ebbene, sappiate che in verità nel 1985 – anno in cui è ambientato lo show – l’azienda li aveva sostituiti con quelli arancioni.

Questo perché, in seguito ad uno studio che associava il colorante rosso ad alcuni tipi di cancro, si era diffusa una certa paranoia tra i consumatori, ragion per cui la Mars, nel 1976, decise di togliere dal commercio le M&M’s di quel colore. La produzione riprese solo nel 1987, ovvero ben due anni dopo il periodo in cui è ambientata la terza stagione di Stranger Things.

Insomma, Mike non avrebbe potuto comprare un pacchetto di M&M’s contenente dei confettini rossi nel 1985! Avevate notato questo dettaglio impercettibile?  

ECCO IL POST CHE RIVELA L’ERRORE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA