Stranger Things 4: il titolo del primo episodio rivela un intrigante legame con i fumetti Marvel

Vi dice qualcosa quel nome?

Gli autori di Stranger Things hanno appena svelato il titolo del primo episodio della quarta stagione dello show. L’anticipazione è apparsa sull’account Stranger Writers, già noto per averci offerto – nei mesi scorsi – alcuni dettagli relativi alla serie, come ad esempio un interessante elenco dei film da cui la nuova storia trarrà ispirazione.

Ebbene, il titolo è The Hellfire Club, che potrebbe verosimilmente essere riferito ad una qualche organizzazione segreta che debutterà nel corso dell’episodio in questione. Ma chi conosce bene i fumetti Marvel, e in particolare quelli dedicati agli X-Men, saprà bene che quello è anche il nome di un noto gruppo di villain, conosciuto in Italia come Club Infernale.

Si tratta di una potente organizzazione di mutanti – ispirata all’omonima associazione segreta realmente esistita nell’Inghilterra del XVIII secolo – che ha lo scopo di influenzare la società accumulando sempre più potere politico ed economico. I membri della formazione originale sono Sebastian Shaw, Emma Frost, Donald Pierce, Fenice, Harry Leland, Tessa e Jason Wyngarde.

L’Hellfire Club è divenuto celebre soprattutto grazie alla sua apparizione nella saga The Dark Phoenix, e non è chiaro se dietro al titolo del primo episodio di Stranger Things 4 si nasconda un semplice omaggio, o magari, qualcosa di più strettamente ispirato ai fumetti. Ma per quel che ne sappiamo, potrebbe trattarsi semplicemente della scelta dei costumi di Halloween utilizzati dai protagonisti, considerando che ci sono alte probabilità che lo show debutti proprio il 31 ottobre. Voi cosa ne pensate?

ECCO IL POST PUBBLICATO DAGLI AUTORI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA