Stranger Things: la terza stagione potrebbe essere l’ultima per uno dei giovani protagonisti? Ecco la teoria

C’è chi sta avendo parecchi sospetti al riguardo…

Netflix

Non manca molto al debutto della terza stagione di Stranger Things, l’acclamato show dei Duffer Brothers che ci ha portati alla scoperta dei misteri della cittadina di Hawkins, tra inquietanti esperimenti, dimensioni parallele, poteri soprannaturali, spaventose creature e suggestive atmosfere anni ’80.

Nel corso di diciassette episodi, abbiamo avuto modo di conoscere i giovanissimi protagonisti e di affezionarci a loro, a tal punto che la presunta scomparsa di Eleven alla fine della prima stagione fu un vero e proprio colpo al cuore per gli spettatori, che tirarono un respiro di sollievo vedendola poi tornare nelle seguenti puntate. Ma adesso, secondo una teoria diffusa da DS, potrebbe essere arrivato il momento di dire addio a un altro dei protagonisti, proprio uno dei più amati: il Mike di Finn Wolfhard.

Stando alle supposizioni azzardate dal sito, l’attore sembrerebbe avere davvero troppi progetti all’attivo per i prossimi mesi, rispetto agli altri colleghi. Pensiamo al suo ruolo da protagonista in Ghostbusters 3 o al recente contratto per il film The Turning, nuovo titolo targato Amblin; senza contare poi eventuali progetti ancora da annunciare e i frequenti impegni con la sua band, i Calpurnia. Insomma, dove troverebbe il tempo per lo show?

Inoltre, fa notare il report, nella seconda stagione di Stranger Things abbiamo assistito ad una progressiva diminuzione delle scene con protagonista Wolfhard, in favore di una narrazione più di tipo corale. Un dettaglio questo, che andrebbe ad avvalorare la teoria secondo cui lo show starebbe preparando il terreno prima di far fuori uno dei suoi volti più noti.

Senza contare, infine, le dichiarazioni di Millie Bobby Brown, interprete di Eleven, che di recente ha rivelato di conoscere il finale della serie e di essere “estremamente spaventata” al riguardo: che si riferisse proprio all’uscita di scena di qualcuno di importante?

Per il momento comunque – come specifica il sito – non basandoci su leak o indizi certi, rimaniamo nel terreno della pura speculazione; non ci resta quindi che attendere l’uscita della terza stagione per avere chiarezza.

Stranger Things 3 – lo ricordiamo – arriverà su Netflix il prossimo 4 luglio. Cosa ne pensate di questa teoria?

© RIPRODUZIONE RISERVATA