Stranger Things: secondo una teoria, la terza stagione sarà collegata al disastro di Chernobyl

Alcuni fan ipotizzano che tra i temi toccati nei prossimi episodi, possa esserci anche quello della strage russa. Ecco perché

Stranger Things

Il giorno del debutto della terza stagione di Stranger Things si fa sempre più vicino, e più diminuisce il tempo che ci separa dai nuovi episodi, più aumentano le teorie e i rumor riguardo ciò che scopriremo facendo ritorno nella misteriosa cittadina di Hawkins.

Qualche giorno fa, un articolo di Digital Spy suggeriva che potremmo assistere addirittura all’uscita di scena di Mike. Mentre oggi, una nuova teoria si è fatta largo tra le speculazioni del web, alimentata probabilmente anche dall’enorme successo della miniserie televisiva Chernobyl, che ha letteralmente stregato il pubblico aggiudicandosi il titolo di “show migliore del 2019”.

Ad ogni modo, la nuova teoria metterebbe in relazione i fatti avvenuti a Hawkins con quelli della centrale nucleare russa, che potrebbero essere menzionati nei nuovi episodi innanzitutto per via della loro collocazione temporale. Gli eventi di Stranger Things 3 saranno infatti ambientati nell’estate del 1985, andando a spostarsi con tutta probabilità – in vista di una quarta stagione – al 1986, ovvero l’anno in cui avvenne il disastro di Chernobyl. Un tempismo che metterebbe dunque in relazione gli eventi russi con quelli di Hawkins, i cui misteri approfonditi finora, potrebbero essere addirittura la vera causa della strage.

La teoria ipotizza infatti che considerando il clima della Guerra Fredda – con Stati Uniti e Russia in competizione per la supremazia tecnologica, militare, spaziale e scientifica – ha perfettamente senso supporre che la nazione sovietica abbia condotto degli esperimenti simili a quelli di Hawkins.

E se così fosse, è probabile che i portali per l’Upside Down possano essere apparsi anche in altri luoghi sulla Terra, oltre che nella cittadina statunitense; creando una devastazione che – sfuggita di mano ai russi – potrebbe aver portato ai catastrofici eventi del 26 aprile 1986. Inoltre, che effetto avrebbero le radiazioni sulle già potentissime creature?

Non ci resta che attendere il 4 luglio per scoprirlo.

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA