The Falcon and The Winter Soldier: lo show introdurrà nell’UCM una clamorosa nuova squadra di “eroi”?

Anche se in verità, potrebbero non avere esattamente delle buone intenzioni... almeno per il momento!

Il noto – e tendenzialmente affidabile – scooper Daniel Richtman ha appena sganciato una delle sue solite bombe. Stando infatti alle sue dichiarazioni, i Marvel Studios sfrutteranno l’atteso show The Falcon and The Winter Soldier per introdurre nell’UCM un amatissimo team di personaggi: i Thunderbolts, squadra di villain inizialmente nata con scopi malvagi ma che, in seguito, si trasformerà in un gruppo di supercriminali pentiti.

E a chi conosce i fumetti, non suonerà poi così strano questo debutto, visto che a formare il team nella controparte cartacea è proprio Barone Zemo, personaggio che – come sappiamo già da tempo – farà proprio parte della serie Disney+ con Sebastian Stan ed Anthony Mackie. Che sia proprio questo il suo temibile piano?

I Thunderbolts, ricordiamo, sono stati creati nel 1997 da Kurt Busiek, comparendo per la prima volta sulle pagine di The Incredible Hulk n. 449 di Peter David, autore dei testi, e di Mike Deodato Jr., che ha invece realizzato i disegni. Della squadra – che ha avuto due formazioni – hanno fatto parte ex criminali come Venom, Bullseye, Atlas, Techno e Goblin.

In attesa di scoprire se quanto rivelato da Richtman corrisponde al vero, cosa ne pensate di questo potenziale debutto nell’UCM?

© RIPRODUZIONE RISERVATA