The Mandalorian: Jon Favreau rivela il prezioso consiglio che ha ricevuto da George Lucas

Il regista de Il re leone si è rivolto decisamente alla persona giusta!

Jon Favreau

Jon Favreau ha rivelato di essersi rivolto a George Lucas per trovare la guida più autorevole possibile sull’universo di Star Wars durante le riprese della serie TV The Mandalorian, che sarà destinata alla nascente piattaforma Disney+.

Lo showrunner, regista della versione live action de Il re leone in arrivo nelle sale italiane il prossimo 21 agosto, ha espresso il suo forte desiderio di tornare al cuore del franchise, utilizzando gli stessi principi narrativi stabiliti nella saga originale. Ragion per cui si è rivolto al leggendario creatore di Guerre Stellari per alcuni preziosi consigli sui modi migliori per portare avanti la sua visione.

«Abbiamo avuto una lunga conversazione – ha detto Favreau a GQ Middle East -, Una cosa che [George Lucas] mi ha detto è stata: ricorda, Jon, il vero pubblico di tutte le storie e di tutti i miti sono i bambini che stanno crescendo».

«Ci piacciono le storie da adulti – continua Favreau -, ma in realtà la narrazione consiste nel trasmettere la saggezza delle generazioni precedenti ai bambini che stanno diventando adulti e fornire loro un contesto su come comportarsi e su come imparare le lezioni del passato senza fare degli errori da soli. Questa è la speranza, che tu possa insegnare loro come evitare tutte le difficoltà ma raccogliere tutta la saggezza».

Le riprese della serie, almeno per il filone principale della storia, si sono concluse quest’anno e The Mandalorian debutterà su Disney+ a novembre. Protagonista l’attore Pedro Pascal, con al suo fianco, tra gli altri Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Omid Abtahi, Werner Herzog e Nick Nolte.

Favreau ha scritto la serie e ne è il produttore esecutivo insieme a Dave Filoni, che ha diretto il primo episodio. Tra i registi coinvolti anche Deborah Chow, Taika Waititi, Rick Famuyiwa e Bryce Dallas Howard.

Fonte: IGN

Foto: Getty

Leggi anche: Star Wars: The Mandalorian, Jon Favreau sta già lavorando alla seconda stagione

Leggi anche: The Mandalorian: ecco le prime immagini della serie TV ambientata nell’Universo di Star Wars!

© RIPRODUZIONE RISERVATA