The Mandalorian: un sorprendente villain avrà un grosso ruolo nella seconda stagione della serie di Star Wars

La seconda stagione della serie di Star Wars darà ampio spazio ad un cattivo inaspettato

The Mandalorian, la prima serie live-action ambientata nella galassia di Star Wars, è stato un successo tanto di pubblico quanto di critica e si è rivelato uno dei prodotti migliori presenti su Disney+.

Il nuovo servizio di streaming della Casa di Topolino ospiterà numerose serie Marvel, come The Falcon and the Winter Soldier e WandaVision, ma anche ulteriori show dedicati a Guerre Stellari già in lavorazione, come l’attesissima serie su Obi-Wan Kenobi e lo spin-off/prequel di Rogue One: A Star Wars Story, dedicato a Cassian Andor. In tutto questo, Jon Favreau ha confermato la seconda stagione di The Mandalorian, le cui riprese sono già in corso, e ha anticipato la presenza di personaggi familiari provenienti dalla Saga degli Skywalker

Uno dei personaggi più misteriosi della prima stagione è stato il Moff Gideon, interpretato brevemente da Giancarlo Esposito, che è stato protagonista di una delle rivelazioni più sconvolgenti del season finale (che non riportiamo per evitare spoiler). Il personaggio è apparso solamente negli ultimi due episodi, ma nella seconda stagione avrà un ruolo più grande.

«Sta crescendo», ha spiegato l’attore. «Avrò un ruolo maggiore, tra poco sarò sul set. E sarà emozionante».

Conoscendo la sua bravura in fatto di cattivi (primo su tutti il Gus Fring di Breaking Bad), non dubitiamo che il suo personaggio diventerà uno dei villain più temibili della saga. E voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA