TV’s Top Leading Man 2019: il pubblico sceglie l’attore Can Yaman

Il divo turco ha rubato il podio a Jensen Ackles, la star di Supernatural

Come ogni anno, anche per questo settembre il programma statunitense E! News ha lanciato il suo concorso TV’s Top Leading Man, dove il pubblico viene chiamato a votare da casa il miglior attore televisivo scegliendolo tra una rosa iniziale di otto candidati.

L’edizione 2019 ha visto scontrarsi nomi come Misha Collins, Jared Padalecki, Bob Morley, Jason Dohring, Tim Rozon, Dan Levy e il favorito Jensen Ackles, star di Supernatural che ha già vinto il concorso per ben quattro volte in passato. Quest’anno però – tra i rivali più insospettabili, ma anche più agguerriti – c’era un volto praticamente sconosciuto al pubblico televisivo, ma che sul web sta diventando una sorta di star in costante ascesa: si tratta di Can Yaman, giovane attore turco protagonista di diverse serie in patria, come Erkenci Kus e la più nota Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, che in Italia è andata in onda su Canale 5 dal giugno al settembre 2019.

Ebbene, a sorpresa è stato proprio Can ad aggiudicarsi il podio più alto, battendo il favorito Jensen Ackles con oltre il 90% dei voti del pubblico. Una vittoria più che schiacciante, che oltre ad avvicinare di un altro gradino il divo turco verso la fama internazionale, rappresenta anche un esito storico per il programma: per la prima volta infatti, a vincere il concorso è stato il protagonista di uno show televisivo non in lingua inglese. E a quanto pare, anche l’Italia ha contribuito alla sua vittoria; perché – come rivela lo stesso E! News – molti dei voti sono arrivati proprio dal nostro paese, dalla Spagna e dalle Filippine.

«Sembra che io abbia un mare di fan molto devoti in giro per il mondo che mi hanno permesso di vincere. Il 90% dei voti, è assolutamente assurdo! È un grandissimo onore per me e per il mio paese. Dovremmo essere orgogliosi di questo risultato.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA