First Ladies: Viola Davis sarà Michelle Obama nella nuova miniserie

Una scelta quanto mai azzeccata!

Viola Davis

Viola Davis interpreterà l’ex First Lady Michelle Obama nella miniserie First Ladies, tutt’ora in fase di sviluppo per il network americano Showtime.

La narrazione si concentrerà sull’ala est della Casa Bianca, dove molte delle decisioni più importanti e decisive della storia degli Stati Uniti d’America sono state nascoste alla vista, prese da donne carismatiche e complesse, come sono spesso state le mogli dei Presidenti che si sono avvicendati negli anni a capo della Nazione. Betty Ford, Eleanor Roosevelt e Michelle Obama saranno le protagoniste della prima stagione.

Michelle e Barack Obama hanno recentemente lanciato Higher Ground Productions su Netflix, che ha prodotto Barry, il film indipendente del 2016 su Barack Obama, che tuttavia non presentava suo moglie come personaggio. Michelle è stata impersonata da Tika Sumpter in Ti amo Presidente, uscito lo stesso anno, ma non è mai stata interpretata da nessuno in televisione prima d’ora.

La scelta di Viola Davis in questo senso sembra essere una delle migliori possibili, dato che l’attrice oltre ai ruoli da protagonista ricoperti in film come The Help, Barriere e Widows – Eredità criminale, recita tutt’ora nella serie della ABC,Le regole del delitto perfetto.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA