WandaVision: una toccante teoria svela la tristissima verità sul ritorno di Visione nell’UCM

Un po’ macchinosa, ma decisamente interessante…

Di tutti gli show di casa Marvel attesi sull’imminente piattaforma streaming Disney+, WandaVision è sicuramente il più emblematico e misterioso, essendo stato anticipato da numerosi dettagli della trama che – a primo impatto – sembrerebbero quasi casuali a chi non ha dimestichezza con i fumetti e poteri che la controparte cartacea di Scarlet Witch possiede.

La serie dovrebbe infatti essere ambientata negli anni ’50; o almeno, il mood, il look dei personaggi e l’estetica delle ambientazioni dovrebbero richiamare quel periodo. Un dettaglio che chiaramente ha lasciato un po’ sbigottiti i fan dell’UCM, ma che in verità può essere spiegato in maniera piuttosto semplice: potrebbe essere la stessa Wanda – in preda al dolore per la perdita di Visione – a creare una realtà fittizia in cui il suo amato è ancora vivo. D’altra parte, anche se nei film non è stato ancora accennato, si tratta di tutte abilità che l’eroina possiede.

E secondo una recente teoria comparsa su Reddit e divenuta virale a tal punto da essere ripresa da CB, l’intero show sarà una pura e semplice illusione. Ogni episodio, ogni situazione e ogni personaggio non saranno reali; ma soprattutto, non lo sarà nemmeno Visione e i due figli che la coppia avrà. Sì, perché secondo la fan-theory, Wanda darà alla luce due bambini, Speed e Wiccan – gli stessi dei fumetti – che tuttavia, essendo una creazione semi-fittizia di Scarlet Witch, rimarranno intrappolati in una sorta di limbo tra una dimensione e l’altra.

Li incontreremo nuovamente in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, dove Nightmare, il potenziale villain, li userà per controllare Wanda. Alla fine del film, per via delle alterazioni temporali, compariranno nelle loro versioni adulte, e in qualche modo – anche se non viene chiarito come – i protagonisti riusciranno a portarli nella realtà principale, dove non solo i giovani entreranno a far parte degli Young Avengers, ma aiuteranno anche la loro madre a ricostruire Visione.

Certo, si tratta di un’ipotesi un po’ macchinosa ed incompleta, ma di certo è una delle più interessanti emerse finora dal web. Voi cosa ne pensate?

© RIPRODUZIONE RISERVATA