Watchmen: Tim Blake Nelson svela il suo personaggio nella serie HBO

Dopo Jeremy Irons, un altro dei protagonisti anticipa quale sarà il suo ruolo all'interno dello show

Continua senza sosta la lavorazione di Watchmen, lo show televisivo di Damon Lindelof liberamente ispirato alla celebre graphic novel di Alan Moore, da cui è stato tratto anche l’omonimo film del 2009 diretto da Zack Snyder.

E se solo qualche giorno fa abbiamo scoperto che il personaggio interpretato da Jeremy Irons sarà nientemeno che Adrian Veidt alias Ozymandias, oggi è il turno di Tim Blake Nelson di svelare quale sarà il suo ruolo all’interno della serie HBO.

Nel corso di una recente intervista l’attore ha anticipato che il suo personaggio sarà Looking Glass, un vigilante inventato appositamente per lo show e assente sia nel fumetto di Alan Moore che nel primo adattamento cinematografico:

«Il nome del mio personaggio è Looking Glass, ed è davvero interessante ed intrigante. In verità non riesco a capirlo completamente, ma è una cosa intenzionale. Damon Lindelof aggiunge dettagli al personaggio man mano che si va avanti… quindi anch’io sto scoprendo e cercando di capire chi è realmente questo tipo andando avanti. L’argilla è sempre bagnata.»

Come già trapelato nei mesi scorsi dalla descrizione ufficiale del personaggio, Looking Glass è «un poliziotto dell’Oklahoma di bell’aspetto, il cui accento rurale lo fa apparire più semplice di quanto non sia in realtà. Un ottimo interrogatore e scienziato comportamentale, che potrebbe anche essere un tantino sociopatico».

Ricordiamo che Watchmen non sarà una fedele trasposizione dell’opera di Moore, ma – secondo quanto rivelato nei mesi scorsi – si concentrerà soprattutto su un gruppo di nuovi personaggi, perlopiù poliziotti. Tuttavia le vicende avranno luogo diversi anni dopo gli eventi narrati nel fumetto, ed è quindi possibile che come Ozymandias, possano comparire anche altri nomi già conosciuti.

Insieme ai due attori sopracitati vedremo anche Don JohnsonRegina KingLouis Gossett Jr.Adelaide ClemensAndrew HowardYahya Abdul-Mateen IISara Vickers e Tom Mison.

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA