Awkwafina: al cinema con Jumanji – The Next Level e The Farewell

Awkwafina Jumanji

Sul finire di questo 2019, sono due i film in cui vedremo la rapper Awkwafina Jumanji The Next Level e The Farewell – Una bugia buona. Il debutto sul grande schermo risale a tre anni fa, dopo una carriera nel mondo del rap.

Awkwafina: dal rap al cinema

Nata a New York da padre cinese e madre sudcoreana, deceduta quando lei aveva quattro anni, Nora Lum cresce nel quartiere di Forest Hills, nel Queens. All’età di tredici anni si avvicina al mondo del rap, adottando in seguito lo pseudonimo Awkwafina. Nel frattempo, studia mandarino all’Università di Lingua e Cultura cinese di Pechino, per poi laurearsi in giornalismo ad Albany. Successivamente, inizia a collaborare con alcuni quotidiani locali ma la passione per la musica prende il sopravvento.

Nel 2014 pubblica il suo primo album in studio, intitolato Yellow Ranger, a cui farà seguito In Fina We Trust, nel 2018. In questi due anni, la carriera di cantante si intreccia con quella di attrice. Nel 2016, infatti, Awkwafina debutta sul grande schermo con il film Cattivi vicini 2 e doppia Quail nel film d’animazione Cicogne in missione. Nel 2018 appare nel cast tutto al femminile di Ocean’s 8, insieme a Sandra Bullock, Cate Blanchett, Rihanna, Mindy Kaling, Anne Hathaway e Sarah Paulson. Successivamente recita in Crazy & Rich, con un cast interamente asiatico diretto da Jon M. Chu.

Awkwafina Jumanji The Next Level e The Farewell – Una bugia buona

Awkwafina Jumanji

Awkwafina | Foto: Getty Images

Nel 2019 è protagonista di The Farewell – Una bugia buona, ora nelle sale italiane. Performance che le vale una candidatura ai Golden Globe 2020 come miglior attrice protagonista in un film commedia o musicale.

Leggi anche: The Farewell – Una bugia buona: trama, trailer e cast

Dal 25 dicembre è al cinema con Jumanji: The Next Level, una delle new entry del cast, nei panni di Ming Fleetfoot.

Leggi ancheJumanji – The Next Level, il cast: attori e rispettivi personaggi

Awkwafina farà parte di Shang Chi and the Legend of the Ten Rings, film del Marvel Cinematic Universe in uscita nel 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA