Brad Pitt e Leonardo DiCaprio: tutti pazzi per questa inedita coppia

Brad Pitt DiCaprio

Brad Pitt DiCaprio: la coppia ha infiammato il Festival di Cannes. Fan in delirio e fotografi scatenati per immortalare i super divi che, per la prima volta nella loro carriera, hanno recitato fianco a fianco in C’era una volta… a Hollywood.

Quentin Tarantino ha scelto Brad Pitt per interpretare Cliff Booth, stuntman di Rick Dalton, interpretato da Leonardo DiCaprio.

I due attori, elegantissimi sul red carpet e particolarmente restii a togliersi gli occhiali da sole durante il photocall, hanno dimostrato di essere ancora e più che ma dei sex symbol! L’attesa per vederli finalmente al cinema è però ancora lunga. C’era una volta… a Hollywood arriverà infatti nelle nostre sale non prima del 19 settembre.

LEGGI: Festival di Cannes, alcune curiosità su C’era una volta… a Hollywood, il nuovo film di Tarantino

Brad Pitt DiCaprio: l’inedita coppia diretta da Tarantino

Definita da Tarantino in persona “la migliore coppia dai tempi di Paul Newman e Robert Redford”, la coppia Brad Pitt DiCaprio rappresenta una scelta inedita. Finora non avevano mai recitato insieme ma erano già stati diretti separatamente dal regista Palma d’oro per Pulp Fiction. Brad Pitt in Bastardi senza Gloria, DiCaprio in Django Unchained. Questa volta, il regista li ha voluti sullo stesso set. Si narra che DiCaprio sia stato disposto ad accettare di ridursi il compenso pur di ottenere quel ruolo.

Nel corso della conferenza stampa a Cannes, i due attori hanno sottolineato la loro compatibilità artistica, dichiarando che vorrebbero recitare nuovamente insieme.

Brad Pitt DiCaprio

Brad Pitt e Leonardo DiCaprio | Foto: Getty Images

Brad Pitt DiCaprio e Luke Perry

Di Caprio e Pitt hanno poi rivolto un pensiero a Luke Perry. L’attore, prima di morire colpito da un ictus, ha preso parte alle riprese di C’era una volta…a Hollywood, nel ruolo di Wayne Maunder. I due colleghi hanno voluto ricordarlo in maniera molto tenera. DiCaprio ha dichiarato che entrambi, quando lo hanno visto per la prima volta sul set, hanno sentito le farfalle nello stomaco. Per loro era un’icona del cinema e una persona con cui fare “conversazioni meravigliose”, ha aggiunto Pitt.

Gli elogi  a Tarantino

Non sono mancate, ovviamente, parole di stima e gratitudine nei confronti di Tarantino, definito da DiCaprio come un “data base umano di cinema, musica e tv”; una miniera di informazioni che lui riesce a rielaborare dando vita a dei film meravigliosi.

E C’era una volta… a Hollywood è l’ennesimo esempio di tutto ciò. Tante le citazioni (comprese le autocitazioni) e i riferimenti presenti del film. L’America e il cinema americano degli Anni Sessanta, un’era dorata interrotta bruscamente in una notte: il 9 agosto 1969. Charles Manson e la sua Family. L’eccidio di Cielo Drive.

LEGGI: Omicidio Sharon Tate: cosa accadde in quella tragica notte

© RIPRODUZIONE RISERVATA