Come è morto Freddie Mercury

Come è morto Freddie Mercury? Il frontman dei Queen è venuto a mancare troppo presto, lasciandoci in eredità bellissime canzoni.

Come è morto Freddie Mercury

Come è morto Freddie MercuryFarrokh Bulsara è nato a Zanzibar il 5 settembre del 1946. Ed è morto all’età di 45 anni, a Londra, il 24 novembre del 1991. Una carriera strepitosa, nata negli anni Settanta con i compagni della band inglese dei Queen,a cui è dedicato Bohemian Rhapsody: Brian May, Roger Taylor, John Deacon. Avrebbero potuto regalarci ancora tantissime canzoni di successo ed esibizioni da urlo, ma il destino aveva in serbo per Freddie un altro destino.

In molti, soprattutto dopo l’uscita del biopic musicale dedicato ai Queen, si sono chiesti come è morto Freddie Mercury. Anche perché in realtà la pellicola non arriva fino alla fine della sua vita terrena. Si ferma al Live Aid del 1985, con qualche piccola imprecisione, visto che non è un resoconto proprio fedelissimo di come sono andate le cose. Ma nonostante questo è piaciuto a tutti quanti.

Se avete visto il film e avete apprezzato il racconto della vita di Freddie Mercury e volete sapere qual è stata la causa della sua morte, con un groppo in gola ve lo raccontiamo noi.

Come è morto Freddie Mercury

Foto @Getty Images

Come è morto Freddie Mercury

Freddie Mercury è morto ufficialmente a causa di una polmonite, aggravata dalle complicazioni dell’AIDS. Nel 1987 Freddie Mercury era risultato positivo al virus dell’HIV. E qualche tempo dopo gli è stata anche diagnosticata la sindrome dell’AIDS. Con tutta probabilità il virus lo ha contratto negli anni Ottanta, quando ancora non si parlava molto di questa malattia. Il cantante dei Queen ha nascosto la sua malattia agli altri membri della band e alle persone a lui vicine finché ha potuto.

Alla stampa ha sempre tenuto nascosto tutto. Non voleva speculazioni sulla sua vita e sulla sua malattia. E voleva continuare a lavorare in pace fino all’ultimo. Gli ultimi anni della sua vita li ha trascorsi a Montreux, in Svizzera, dove c’è un famoso studio di registrazione nel quale il cantante ha continuato a lavorare praticamente fino all’ultimo. Fino a quando le sue condizioni di salute glielo hanno permesso.

Il 22 novembre del 1991 insieme al manager dei Queen, Jim Beach, rilasciò un comunicato stampa in cui spiegava la sua malattia. Il 24 novembre del 1991 è venuto a mancare nella sua casa di Earls Court a Londra.

Per sua volontà è stato cremato. Le sue ceneri sono state affidate a Mary Austin, sua storica compagna di vita e grande e unica amica. Ancora oggi nessuno sa dove Freddie Mercury le ha detto di conservare i suoi resti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA