Frozen 3: novità sul terzo capitolo della saga

Frozen 3

Frozen 3 si farà? Al momento non ci sono informazioni ufficiali ma Josh Gad, la voce originale di Olaf, ha aperto alla possibilità che possa esserci un terzo film.

Frozen 3: quello che sappiamo finora

Secondo quanto rivelato da Josh Gad la storia non è arrivata al capolinea. Elsa, Anna e Olaf hanno ancora tanto da dare ai fan ma la saga vedrà la realizzazione di un terzo film solo quando ci sarà una bella storia da raccontare.

Tra il primo e il secondo film, come ricorderete, sono passati ben sei anni. Jennifer Lee e il team di animazione Disney si presero tutto il tempo necessario per realizzare un sequel degno del primo film. Un’attesa ripagata, dal momento che Frozen 2 – Il segreto di Arendelle è il film d’animazione con il maggiore incasso della storia del cinema. E i tempi potrebbero quindi essere questi, sempre che il terzo film venga effettivamente confermato.

Frozen 3

Josh Gad | Foto: Getty Images

Nel frattempo la saga continua – in un certo senso – con le avventure di Olaf. Nelle ultime settimane, mentre le persone erano chiuse in casa da Covid-19, Josh Gad ha collaborato in smartworking a una serie settimanale intitolata At Home con Olaf. La serie è stata diffusa gratuitamente sui canali Twitter e Instagram di Disney Animation, sorprendendo tutti i fan.

L’idea è frutto della creatività di Jennifer Lee e sembra stia piacendo al pubblico, che spera di avere delle rivelazioni sorprendenti sul prosieguo della storia. Non sappiamo quale sarà il futuro e l’obiettivo di questa novità, se ci traghetterà verso Frozen 3 o se si tratta soltanto di una sorta di spin-off.

Gad, dal canto suo, ha negato la possibilità che Olaf possa avere il ruolo da protagonista in un film tutto suo.

L’unica cosa certa, al momento, è che Frozen 2 – Il segreto di Arendelle arriverà su Disney+ Italia a luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA