San Diego Comic-Con 2019: tutti i prossimi film Marvel

Marvel San Diego Comic Con

Marvel San Diego Comic Con 2019: riflettori accessi sulla Fase 4 dell’UCM. Nel corso del consueto appuntamento con la convetion californiana, Kevin Feige ha presentato i nuovi progetti Marvel 2020-2022.

Tra conferme e sorprese, con il Comic-Con di San Diego 2019 ha ufficialmente preso il via la nuova era del Marvel Cinematic Universe. Vediamo nel dettaglio quali film conterrà.

Marvel San Diego Comic Con: i film

Come già ampiamente annunciato la Fase 4 dell’universo Marvel si aprirà con Black Widow. Il film dedicato al personaggio di Scarlett Johansson arriverà nelle sale statunitensi nel maggio del 2020.

Sarà un prequel ma non racconterà il passato e le origini di Vedova Nera, diversamente da come si era ipotizzato. Diretto da Cate Shortland, sarà ambientato dopo Captain America: Civil War e prima di Infinity War e Avengers: Endgame. Vedrà nel cast anche David Harbour, O-T Fagbenle, Florence Pugh e Rachel Weisz. Sul fronte villain, confermato Taskmaster, ma non sappiamo chi vestirà i suoi panni.

Sempre nel 2020, a novembre, arriverà sul grande schermo un altro film ampiamente annunciato: The Eternal. Tra i membri del cast presenti sul palco, Angelina Jolie, che interpreterà Thena, e non Sersi, come si pensava. Nel cast anche Richard Madden, Salma Hayek e Brian Tyree Henry.

Arriverà nel 2021 il terzo film della Fase 4: Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings. Il maestro di Kung Fu sarà interpretato da Simu Liu, mentre Tony Leung vestirà i panni di Mandarino.

Sempre nel 2021, a maggio, sarà il turno di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, sequel con il solito Benedict Cumberbatch nel ruolo di Stephen Strange. Nel cast anche Elizabeth Olsen con la sua Scarlet. Stando alle anticipazioni, il film sarà a tinte horror, la prima pellicola di questo tipo nell’UCM.

Marvel San Diego Comic Con

Kevin Feige, il regista Taika Waititi, Natalie Portman e Chris Hemsworth | Foto: Getty Images

Il 5 novembre arriverà nei cinema quello che potrebbe essere il film conclusivo della Fase 4: Thor: Love and Thunder. Diretto da Taika Waititi vedrà il sorprendente ritorno di Natalie Portman. L’attrice riprenderà il suo ruolo nei panni di Jane Foster, diventando la dea del Tuono, Thor in versione femminile.

Nel film ci sarà spazio anche per Chris Hemsworth e Thessa Thompson nel ruolo di Valchiria. Quest’ultima sarà il primo personaggio LGBTQ nell’universo Marvel.

Marvel San Diego Comic Con: altri progetti

Non è finita qua. Kevin Feige ha aggiunto alcune anticipazioni su altri progetti in cantiere. Tra questi, Blade, con protagonista il premio Oscar Mahershala Ali; I Guardiani della Galassia, Captain Marvel e Black Panther.

Marvel San Diego Comic Con

Mahershala Ali e Kevin Feige | Foto: Getty Images

Non solo, il capo dei Marvel Studios ha speso due parole anche sui Fantastici 4 e sui Mutanti, senza entrare nei dettagli. È stata comunque una conferma in merito ai progetti in lavorazione.

Questo – al netto di piccoli cambiamenti – il quadro definitivo della prossima fase del Marvel Cinematic Universe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA