Netflix: tutte le serie tv spagnole nel 2020

serie tv spagnole

Dopo Elite e La casa di carta, sono cinque le serie tv spagnole in arrivo su Netflix nel 2020.

La piattaforma streaming sembra voler cavalcare il successo delle produzioni Made in Spain, lanciando storie locali capaci di avere un’ampia risonanza a livello globale.
Puntare su La casa di carta ed Elite si è rivelata una mossa più che azzeccata, vediamo come andrà con queste nuove serie.

Serie tv spagnole in arrivo su Netflix

La casa di produzione di Elite, la Zeta Audiovisual, ha in cantiere El Vecino (Il vicino). Diretta da Nacho Vigalondo, è una commedia fantastica incentrata sul personaggio di Javier, un venditore di t-shirt che si ritroverà alle prese con dei superpoteri dopo l’incontro con un alieno. Il progetto, ispirato all’omonima graphic novel, dovrebbe comprendere dieci episodi.

Restando sempre in casa Elite, Carlos Montero ha realizzato un’altra serie tv, dal titolo El desorden que dejas. Il protagonista è Raquel, giovane insegnante di letteratura che si trasferisce in un’altra città sperando di salvare il suo matrimonio. Il primo giorno di lezione al liceo di Novariz scopre che la precedente docente si è tolta la vita e cerca di scoprire il perché.

serie tv spagnole

Foto: Getty Images

Un’altra serie tv spagnola prossima al debutto su Netflix si intitola Valeria. Si tratta dell’adattamento televisivo dei romanzi best seller di Elisabet Benavent. Una serie tutta al femminile dove la protagonista, in crisi sul lavoro e nella vita privata, si affida alle sue tre migliori amiche. Saranno otto episodi.

Dias de Navidad racconta la celebrazione del Natale di quattro sorelle nell’arco della loro vita. Dall’adolescenza all’età adulta, fino alla vecchiaia.

Il quinto appuntamento è con la serie tv anime Memoria de Idhùn, adattamento dell’omonima trilogia fantasy di Laura Gallego Garcìa. Cinque episodi in cui due terrestri uniscono le forze insieme a un guerriero e un mago per sconfiggere il regime di un altro pianeta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA