Spider-Man Far From Home: chi è il vero villain?

Spiderman Far From Home villain

Spiderman Far From Home villain: chi è il cattivo nel nuovo film diretto da Jon Watts?

Si è tanto parlato di chi fosse realmente il nemico dell’Uomo Ragno in questa nuova avventura. Gli Elementali, la risposta più ovvia, ma la presenza di Mysterio – nemico giurato di Spider-Man nei fumetti – ha fatto sollevare più di un dubbio in merito.

Attenzione, nelle prossime righe seguiranno spoiler su Spider: Man Far From Home. Fermatevi qui se non siete ancora andati al cinema.

Spiderman Far From Home villain

L’attesa è terminata. Il nuovo capitolo delle avventure di Spider-Man è finalmente arrivato anche nelle sale italiane. E con un significativo seguito di spettatori, come ci si aspettava.

Spider-Man: Far From Home è infatti il primo film dopo Avengers: Endgame e si pone come la chiusura definitiva di quell’era. Non solo un rito di passaggio per il Marvel Cinematic Universe ma anche per lo stesso Spider-Man. Il giovane e impacciato Peter Parker si trova a metabolizzare la morte di Tony Stark e ad affrontare le conseguenze che ne derivano.

“Il mondo si aspetta un nuovo Iron Man”: è qui che iniziano i guai. Peter si lascia ingannare dal maestro dell’illusione Mysterio. È lui il vero villain di Spider-Man: Far From Home.

Quello che dapprima sembra essere un suo alleato contro le creature Elementali, si rivela soltanto un bugiardo ed esperto manipolatore. Seduce Peter con le sue doti, portandolo a fidarsi ciecamente di lui, ma il suo obiettivo è solo quello di vendicarsi di Tony Stark.

Il velo cade quasi subito. Gli spettatori fanno presto la conoscenza del vero Mysterio, bisogna però aspettare le scene post credits per scoprire fin dove si è spinto il suo piano.

Leggi: Spider-Man Far From Home: due clamorose rivelazioni nelle scene post credits [SPOILER]

Spiderman Far From Home villain

Jake Gyllenhaal | Foto: Getty Images

Mysterio rappresenta l’esordio di Jake Gyllenhaal nell’Universo Marvel. Un debutto più che convincente.

Apparentemente impacciato nelle battute iniziali, l’attore dà il meglio di sé quando Mysterio toglie la maschera, mostrando tutta la sua predisposizione verso personaggi “sopra le righe”, non convenzionali. La sue grandi doti interpretative ed espressive ben si sposano con un personaggio enigmatico e subdolo come Mysterio.

Ancora una volta, Gyllenhaal ci regala un’interpretazione degna di nota. E non era affatto scontato.

Leggi: Da I segreti di Brokeback Mountain a Lo Sciacallo: i film più belli con Jake Gyllenhaal

© RIPRODUZIONE RISERVATA