Valerio Mastandrea moglie

Valerio Mastandrea moglie, sapete chi è la compagna del famoso attore italiano? Valerio Marco Massimo Maria Mastandrea, questo il suo nome completo, è un attore nato il 14 febbraio, il giorno di San Valentino, del 1972. Romano, come si capisce perfettamente dal suo accento, lo ricordiamo per dei bellissimi film che gli sono valsi anche nomination ai David di Donatello. Quattro nomination che si sono giustamente trasformate in un premio da mettere sul caminetto di casa.

L’attore è stato protagonista de La prima cosa bella, di Fiore, de Gli Equilibristi, di Viva la libertà. Nel suo curriculum può vantare interpretazioni anche in Tutti giù per terra, Viola Bacia tutti, Zora la vampira, Ultimo Stadio, Gente di Roma. Ma anche in Tutta la vita davanti, Nine, Romanzo di una strage, Pasolini, Ogni maledetto Natale, Perfetti sconosciuti. E molti altri ancora!

Sappiamo che i film di Valerio Mastandrea sono davvero molti. Così come sono molti i premi ricevuti dall’attore. Ma cosa sappiamo della sua biografia e della sua vita privata? In particolare, cosa sappiamo delle sue fidanzate? E chi è la moglie?

Valerio Mastandrea moglie
Foto @Getty Images

Valerio Mastandrea, biografia

Valerio Mastandrea è nato a Roma il 14 febbraio 1972. Ha debuttato nel 1993 in teatro. Al cinema ci arriva per caso con il film Ladri di cinema. Grazie a Palermo Milano – Solo andata di Claudio Fragrasso ottiene la popolarità nel 1996. Ben presto approda anche dietro la macchina da presa. Il primo lavoro da regista è Trevirgolaottantasette, un cortometraggio che racconta delle morti bianche in Italia.

Lo sapevate che è anche scrittore? Nel 2010 ha scritto con Francesco Abate il film Chiedo Scusa. Edito da Einaudi, non ha usato il suo vero nome, facendosi chiamare Saverio Mastrofranco.

Tifoso della Roma, ha scritto anche una poesia dedicata alla squadra giallorossa. Ha collaborato anche con Zerocalcare, per La profezia dell’armadillo.

Valerio Mastandrea moglie e fidanzate famose

Per un periodo di vita Valerio Mastandrea è stato fidanzato con la collega Paola Cortellesi. I due quando si frequentavano hanno anche partecipato a un videoclip dei Tiromancino. Ve li ricordate in La descrizione di un attimo? La loro relazione d’amore è poi finita. Ma a quando pare è finita bene, visto che i due hanno continuato a lavorare insieme anche in seguito. Hanno diretto un teatro della periferia di Roma, Il Quarticciolo.

Dopo qualche anno il matrimonio con l’attuale compagnia, l’autrice televisiva e attrice Valentina Avenia.

La coppia ha annunciato il 3 marzo del 2010 la nascita del loro primogenito, Giordano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA