Yesterday: Himesh Patel e Lily James celebrano i Beatles

Yesterday film

Sarà nelle sale italiane dal 26 settembre Yesterday film con Himesh Patel e Lily James.

Diretto da Danny Boyle, regista di The Millionaire e Steve Jobs, celebre la discografia dei Beatles con una vena comica e fantasiosa. Presentata in anteprima al Tribeca Film Festival e al Taormina Film Fest, è approdato nelle sale statunitensi a giugno.

Yesterday film trama

Himesh Patel è Jack Malik, un giovane musicista di una cittadina costiera inglese. Sogna di fare il cantante ma le possibilità di raggiungere il successo sono poche. Solo Ellie (Lily James), la sua migliore amica e forse qualcosa di più, è rimasta l’unica a credere nel suo progetto di vita.

Un giorno, nel bel mezzo di un misterioso blackout mondiale, Jack viene investito da un autobus. Al risveglio, scopre che nessuno conosce le canzoni dei Beatles, eccetto lui. Incredulo, il giovane inizia a cantare i brani della celebre band inglese, spacciandole per sue. Con l’aiuto di una fredda agente americana, Debra (Kate McKinnon), Jack diventa in poco tempo una star internazionale.

Il successo gli regala le attenzioni di varie case discografiche ma rischia di fargli perdere l’amore delle persone a lui care, Ellie prima di tutti, l’unica persona che non ha mai smesso di credere in lui.

IL TRAILER

Yesterday film il cast

Yesterday film

Ed Sheeran, Lily James e Himesh Patel | Foto: Getty Images

Nel cast, anche Kate McKinnon (Mandi), Ana de Armas (Roxanne) e Lamorne Morris (Stephen). Presente, con una breve apparizione, Ed Sheeran nei panni di se stesso.

Richard Curtis ha curato la sceneggiatura, autore di commedie di grande successo come: Quattro matrimoni e un funerale; Notting Hill; Il diario di Bridget Jones; I Love Radio Rock. Il suo marchio è ben evidente anche in questo film.

Himesh Patel ha all’attivo una carriera soprattutto televisiva, in particolare nella serie EastEnders della BBC. Lily James è senza ombra di dubbio maggiormente nota al grande pubblico. Dopo varie apparizioni sia in tv che sul grande schermo, ha raggiunto la popolarità grazie al ruolo di Ella nel remake di Cenerentola e Donna da giovane in Mamma mia – Ci risiamo!.

Leggi ancheL’ascesa di Lily James: da Cenerentola a Mamma Mia – Ci risiamo!

Leggi ancheFilm in uscita a settembre 2019 da non perdere assolutamente

© RIPRODUZIONE RISERVATA