Festival di Venezia 2018, Carlo Verdone e Paola Cortellesi tra i vincitori del Premio Kinéo

Tra le ospiti internazionali, invece, ci saranno Annabel Scholey e Liv Lisa Fries

Carlo Verdone e Paola Cortellesi

Domenica 2 settembre 2018 si terrà alla 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia la 16. edizione del Premio Kinéo  – Diamanti al Cinema, promosso dall’Associazione Culturale Kinéo presieduta da Rosetta Sannelli, prodotto da Agnus Dei di Tiziana Rocca, e di cui il mensile Best Movie e il periodico Box Office sono media partner.

Si partirà alle ore 12.30 con la conferenza stampa prevista all’Italian Pavilion CinecittàLuce, seguita poi dalla cerimonia di premiazione, alle ore 20.00, presso la Tenda Biennale Cinema dell’Hotel Excelsior. Tra le prime anticipazioni sui vincitori, due tra i nomi più celebri del cinema italiano, ovvero Carlo Verdone e Paola Cortellesi. Il primo riceverà il premio come Miglior Regista per Benedetta follia, mentre la seconda, da sempre amatissima dal pubblico, ritirerà la statuetta come Attrice dell’anno.

Tra le ospite internazionali, invece, sono attese Annabel Scholey, attrice britanica vista in serie tv come Britannia, I Medici e L’Ispettore Gently; e Liv Lisa Fries, protagonista della serie Babylon Berlin.

Hanno dichiarato Rosetta Sannelli, direttore del Premio Kinéo e Tiziana Rocca, General Manager Premio Kinéo: «Sin dalla sua nascita il Premio Kinéo si occupa di promuovere il cinema italiano attraverso la voce del pubblico e dei suoi talenti. Da diversi anni abbiamo scelto di allargare l’evento Kinéo e il riconoscimento ad artisti internazionali che hanno saputo conquistare la popolarità del pubblico italiano e che con la loro arte danno un grande contributo al cinema tout court».

La madrina di quest’edizione, ricordiamo, sarà Annabelle Belmondo, la quale sarà affiancata da Stella Egitto come madrina per la solidarietà. Best Movie, in qualità di media partner, assegnerà due importanti riconoscimenti: il Trofeo Kinéo Best Movie al talento italiano dell’anno, e il Trofeo Kinéo Best Movie al talento internazionale dell’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA