di 07/01/2010 17

Avatar

Stampa

Best Movie Rating

Voto dei lettori

Titolo: Avatar

Titolo Originale: Avatar

Anno: 2009

Nazione: Stati Uniti

Genere: Fantascienza

Regia: James Cameron

Sceneggiatura: James Cameron

Cast: Sam Worthington, Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez, Zoe Saldana, Giovanni Ribisi

Durata minuti: 166'

Data Uscita Italia: 15/01/2010

Sito ufficiale: http://www.avatarmovie.com/

Distribuzione: Fox Italia

Nel 22esimo secolo Jake Sully (Sam Worthington) viene inviato sul pianeta Pandora, abitato da una razza umanoide chiamata Na’Vi. Essendo costretto a vivere sulla sedia a rotelle, all’ex-marine Sully viene offerta l’occasione di addormentarsi e di risvegliarsi in un essere chiamato Avatar, creato mescolando il Dna umano con quello della popolazione Na’Vi. Il suo compito è quello di andare sul pianeta Pandora per sfruttare le preziose risorse naturali. Ma la pace non dura per sempre e quando Jake rimane coinvolto in una guerra spietata tra gli umani e il clan dei Na’Vi, lui dovrà scegliere da che parte stare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
AGGIUNGI COMMENTO
  • Immacolata#1

    24/09/2010

    Avatar è veramente un kolossal della cinematografia mondiale. E’veramente spettacolare e fantascientifico per essere stato girato in 3D. Penso che lo ricorderemo in parecchi a cui è piaciuto.

  • andu97#2

    28/07/2010

    avatar e il film del secolo , il capolavoro assoluto capace di mescolare emozioni , trama e effetti speciali ………… grazie grazie grazie …. solo questo possiamo dire a james cameron , colui che e riuscito a creare questa opera e a farci emozionare anche solo vedendo il trailer . meritati tutti i tre oscar ( anche se io glieli avrei dati tutti ) , i 2 golden globes , il nastro d argento , gli 11 ****** award , i premi bafta e lo ioma . conplimenti infine alla vostra rivista e al vostro sito

  • veeto#3

    23/05/2010

    Autentico Capolavoro.

  • fride68#4

    06/03/2010

    Forse sara` anche vero, ma a me e` piaciuto molto.In una realta` in cui ogni giorno e` presente morte e distruzione – basta accendere il televisore e seguire un tg per rendersene conto – avevo bisogno di un film come Avatar.Forse sara` anche vero che la morale e` sempre quella, ma vista la scarsa capacita` dei nostri figli a capire l`importanza di certi valori, ben venga chi ce li ripropone ancora una volta…Chissa` che dai oggi e dai domani, qualche cosa alla fine rimanga nelle coscienze della gente.

  • fra.neity#5

    27/02/2010

    ragazzi, ieri sera finalmente, sono riuscita a vedere il meraviglioso AVATAR! Credo che il film di Cameron sia spettacolare in ogni suo dettaglio, ti trascina in un mondo meraviglioso, in un sogno… come si fa a dire che questo film sia vuoto o senza trama? Spero di rivederlo al più presto.. Grazie James per averci fatto entrare in questo mondo! Un capolavoro anche la colonna sonora firmata da Horner e Leona Lewis! Mille volte più bello di Titanic, anch’esso stupendo…