di 04/06/2012 1

Detachment – Il Distacco Leggi Recensioni

Henry Barthes, supplente di letteratura al liceo, è un uomo solitario che porta dentro di sé un’antica ferita e cerca di tenere gli altri a distanza.

Stampa

Best Movie Rating

Voto dei lettori

Titolo: Detachment - Il Distacco

Titolo Originale: Detachment

Anno: 2011

Nazione: Stati Uniti

Genere: Drammatico

Regia: Tony Kaye

Sceneggiatura: Carl Lund

Cast: Bryan Cranston, Christina Hendricks, Adrien Brody, Marcia Gay Harden, Lucy Liu

Durata minuti: 97

Data Uscita Italia: 22/06/2012

Sito ufficiale: http://www.detachment-film.com

Distribuzione: OfficineUBU

Henry Barthes, supplente di letteratura al liceo, è un uomo solitario che porta dentro di sé un’antica ferita e cerca di tenere gli altri a distanza. Henry entra ed esce dalla vita degli studenti, cercando di lasciare qualche insegnamento come può, nel poco tempo che ha con loro.
Quando un nuovo incarico lo porta in una degradata scuola pubblica di periferia, il mondo di Henry viene lentamente alla luce attraverso i suoi incontri con gli studenti – giovani senza speranze per il futuro – e gli altri insegnanti disillusi.
Ciò che sconvolge di più la sua vita è, tuttavia, l’incontro con Erica, una prostituta adolescente scappata di casa. Ma anche Meredith – allieva sveglia e molto sensibile, schiacciata dal conflitto con il padre – e gli altri studenti, entrano in modo travolgente nella vita di Henry, rompendo gli argini e azzerando quella distanza tra lui e il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
AGGIUNGI COMMENTO