di Francesca Cremonesi 09/06/2012 18

Django Unchained Leggi Recensioni

Stampa

Best Movie Rating

Voto dei lettori

Titolo: Django Unchained

Titolo Originale: Django Unchained

Anno: 2012

Nazione: Usa

Genere: Drammatico, Western

Regia: Quentin Tarantino

Sceneggiatura: Quentin Tarantino

Cast: Leonardo DiCaprio, Christoph Waltz, Jamie Foxx, Kerry Washington, Franco Nero

Durata minuti: 164

Data Uscita Italia: 17/01/2013

Distribuzione: Warner Bros.

Ambientato nel Sud due anni prima della Guerra Civile, il film vede come protagonista il premio Oscar Jamie Foxx nei panni di Django, uno schiavo che viene liberato dal cacciatore di taglie Dr. King Schultz (premio Oscar Christoph Waltz). Schultz è sulle tracce dei fratelli Brittle e ha bisogno dell’aiuto di Django per poterli catturare. Questi, infatti, hanno rapito la moglie di Django e l’hanno venduta a un potente uomo d’affari (Leonardo DiCaprio). Il poco ortodosso Schultz acquista, quindi, Django con la promessa di liberarlo dopo la cattura dei Brittle, vivi o morti. In cambio Schultz aiuterà Django a tornare con sua moglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
AGGIUNGI COMMENTO
  • luna liguori#1

    31/01/2015

    Un film semplicemente geniale!
    La storia è perfettamente legata: ogni singola scena è trattata con cura.
    La perfetta incarnazione dei brillanti dialoghi di Tarantino è senza dubbio il dentista/cacciatore di taglie (Chistoph Waltz), che con molta classe fa una strage,ma libera Django! La vendetta, e ancora la vendetta è il principale ruolo che arieggia nei film di Tarantino!
    In conclusione possiamo essere persuasi a dire.. che Quentin non delude mai, in questo film c’è ironia al punto giusto, tanta azione, violenza e come non può certo mancare in un buon film di Tarantino tanto, tanto sangue!

  • bomber7#2

    14/12/2013

    assolutamente un capolavoro…oscar per Christoph walts meritatissimo, storia fantastica e…. UN TARANTINO GENIALE COME SEMPRE!!