di Andrea Facchin 07/01/2014 2

La Bella e la Bestia Leggi Recensioni

Stampa

Best Movie Rating

Voto dei lettori

Titolo: La Bella e la Bestia

Titolo Originale: La belle & la bête

Anno: 2014

Nazione: Francia

Genere: Fantasy

Regia: Christophe Gans

Sceneggiatura: Christophe Gans

Cast: Léa Seydoux, Vincent Cassel, André Dussollier, Eduardo Noriega, Myriam Charleins, Sara Giraudeau, Audrey Lamy, Jonathan Demurger, Yvonne Catterfeld

Durata minuti: 112

Data Uscita Italia: 27/02/2014

Distribuzione: Notorious Pictures

1810. Dopo il naufragio delle sue navi, un mercante caduto in disgrazia si rifugia in campagna con i suoi sei figli. Tra di loro c’è la più giovane Belle. Durante un faticoso viaggio, il mercante scopre il regno magico della Bestia, il quale lo condannerà a morte per avergli rubato una rosa, destinata proprio a Belle. Sentendosi responsabile della terribile sorte che si abbatte sulla sua famiglia, Belle decide si sacrificarsi al posto del padre. Al castello della Bestia, però, non è la morte che attende Belle, bensì una vita dolorosa, dove si uniscono momenti di magia, allegria e malinconia. Ogni sera, all’ora di cena, Belle e la Bestia s’incontrano. Imparano a conoscersi come due estranei diversi in tutto: mentre la Bestia deve respingere i suoi slanci amorosi, Belle tenta di svelare i suoi misteri e del suo regno. Una volta calata la notte, però, dei sogni le rivelano poco a poco il passato della Bestia.

Una storia tragica, che le fa comprendere come questo feroce essere solitario fosse un tempo un maestoso principe.

Armata del suo coraggio, lottando contro i pericoli e aprendo il suo cuore, Belle riuscirà a liberare la Bestia dalla maledizione, trovando, così, il vero amore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
AGGIUNGI COMMENTO