di 25/06/2012 1

L’amore dura tre anni

Marc Marronier è un critico letterario di giorno e un cronista mondano di sera con una visione disincantata dell’amore: come molte cose nella vita, secondo Marc, anche l’amore ha una data di scadenza? può durare al massimo tre anni ossia il tempo esatto che ha impiegato il suo matrimonio per andare allo sfascio! Nonostante questo Marc non può evitare di innamorarsi della splendida Alice in attesa che lo scoccare del terzo anno ponga la parola fine anche a questa storia.

Stampa

Best Movie Rating

Voto dei lettori

Titolo: L'amore dura tre anni

Titolo Originale: L'amour dure trois ans

Anno: 2011

Nazione: Belgio, Francia

Genere: Commedia

Regia: Frédéric Beigbeder

Sceneggiatura: Frédéric Beigbeder, Eugénie Grandval, Christophe Turpin, Gilles Verdiani

Cast: Louise Bourgoin, Valérie Lemercier, Frédérique Bel, Joey Starr, Elisa Sednaoui

Durata minuti: 98

Data Uscita Italia: 27/06/2012

Distribuzione: Moviemax

Marc Marronier è un critico letterario di giorno e un cronista mondano di sera con una visione disincantata dell’amore: come molte cose nella vita, secondo Marc, anche l’amore ha una data di scadenza? può durare al massimo tre anni ossia il tempo esatto che ha impiegato il suo matrimonio per andare allo sfascio! Nonostante questo Marc non può evitare di innamorarsi della splendida Alice in attesa che lo scoccare del terzo anno ponga la parola fine anche a questa storia. Con enorme sorpresa, il giorno del terzo anniversario, Marc si risveglia ancora innamorato di Alice e capisce che deve rimettere in discussione tutto ciò che ormai aveva dato per assodato nel suo manuale sull’amore, sul sesso e sui legami affettivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
AGGIUNGI COMMENTO
  • Annu83#1

    08/07/2012

    Da come inizia promette davvero bene, ma poi si spegne inesorabilmente e non vedi l’ora di arrivare a una conclusione… Lo tengono in vita sprazzi di comicità abbastanza fini…