Film: trame e trailer

Megamind

Vota il film: 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
( Il voto dei nostri lettori: 4,08 )
Titolo Originale:Megamind
Genere:Animazione, Commedia
Sceneggiatura:Alan J. Schoolcraft, Brent Simons
Anno:2010
Regia:Tom McGrath
Distribuzione:DreamWorks Animations
Interpreti:(voci originali) Brad Pitt, Jonah Hill, Will Ferrel, Tina fey
Durata:96'
Sito Ufficiale:www.megamindmovie.com/
Data uscita:17/12/2010

Megamind: la trama

Il film, che sarà anche in versione 3D, è incentrato sulla figura di Megamind, un super villain caduto in depressione perché, dopo aver sconfitto definitivamente la sua nemesi, il supereroe Metro Man, si accorge che un super cattivo senza supereroe da combattere non può esistere.  Decide allora di creare lui stesso un nuovo supereroe, per avere di nuovo una ragione di vita. Ma la sua “creazione”, Titan, si ribella volendo a sua volta fare il cattivo. A questo punto chi proteggerà la città dal male? Megamind, naturalmente!

(di Francesca Moretti)

Speciale, Quando i villain diventano protagonisti: i nuovi trend dell’animazione da Cattivissimo me a Megamind

Leggi tutte le recensioni
Scopri MoviForKids.it - Uno sguardo diverso sui film per bambini

Megamind: il trailer

Clelia93 scrive:

Uno dei cartoni più belli che abbia mai visto e per la prima volta tifo apertamente per il cattivo,mentre il supereroe è un bamboccio antipatico e pieno di sè.
Un cattivo particolare soprattutto perchè incompreso,frustrato ,pasticcione e simpaticissimo; un super cattivo senza vera cattiveria nè voglia di sopraffazione che non trova soddisfazione a sconfiggere definitivamente il proprio nemico e smarrisce sè stesso , rendendosi conto che per tutta la vita ha agito solo in contrapposizione ad un altro senza mai chiedersi se era ciò che voleva davvero fare. Fa il cattivo perchè non sa fare il buono ma non è malvagità : solo smarrimento.

lamagicaV scrive:

Io probabilmente sono la solita esagerata….ma questo film è semplicemente fantastico! E’ perfetto in ogni sua parte.
Cosa mi ha colpito di questo film? …il fatto che mi stesse più simpatico il cattivo che il buono, la colonna sonora così “distante” da un pubblico bambino, le battute e la maturazione del personaggio.
Infatti
- c’è una colonna sonora pazzesca e azzeccatissima ed effettivamente forse un po’ troppo lontana dal giovane pubblico. (Welcome to the jungle, Highway to Hell, Bad, …)
- è un film nel quale finisci con il simpatizzare e tifare per il cattivo. Cosa, fra l’altro, già accaduta in Cattivissimo me, ma lontanissima da quello che era il passato: nei vecchi cartoni animati quando mai simpatizzavi e tifavi per il cattivo? Erano talmente tanto cattivi che te la davi a gambe! (vedi le cattive Disney) Certo, potevano attrarti e affascinarti nella loro cattiveria, ma mai arrivavi a tifare per loro a scapito del buono. Visto come cambiano i tempi?
- una risata continua. Battute a non finire veramente divertenti.
- un cattivo veramente cattivo e, come sempre, impedito e incapace che tuttavia matura con il trascorrere del film.
La maturità del personaggio è svolta e promossa nella giusta maniera e senza eccessi. Lui è cattivo, finalmente riesce a far fuori il buono ed è una gran festa! Ovviamente, essendo incapace e prevedibile, rimane sconvolto per l’essere riuscito nella sua impresa. Tuttavia, morto il suo nemico, Megamind resta svuotato, nonostante abbia raggiunto il suo scopo di comandare. E’ come un viaggio: la parte più bella è viaggiare, non l’esser giunti. Inizia così la sua solitudine, la sua noia e la sua tristezza. Sarà l’amore e anche la noia a spingerlo a creare un nuovo buono con cui riprendere la lotta eterna tra bene e male. Ma qualcosa andrà storto…
Ottimo lavoro!

lamagicaV scrive:

Non ho visto tron ma questo MERITA! E’ veramente bellissimo e divertente!

aurelio sciacca scrive:

forse andrò a vederlo,sono indeciso fra questo o tron legacy,quale mi consigliate?

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati