Film: trame e trailer

Salt

Vota il film: 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
( Il voto dei nostri lettori: 4,40 )
Titolo Originale:Salt
Genere:Thriller Azione
Sceneggiatura:Brian Helgeland, Kurt Wimmer
Anno:2010
Regia:Phillip Noyce
Produzione:Columbia Pictures, Di Bonaventura Pictures
Distribuzione:Sony Pictures Realising Italia
Interpreti:Angelina Jolie, Liev Schreiber, Chiwetel Ejiofor, Yara Shahidi, Gaius Charles, Zoe Lister Jones, James Schram, Victor Slezak
Durata:100'
Sito Ufficiale:www.whoissalt.com/
Data uscita:29/10/2010

Salt: la trama

Durante l’interrogatorio di un pericoloso criminale, l’agente della CIA Evelyn Salt (Angelina Jolie) viene accusata di essere una spia russa incaricata di uccidere il presidente degli Stati Uniti. Evelyn non cerca di dimostrare la sua innocenza, ma scappa immediatamente, pensando di essere vittima di un complotto: riesce a sfuggire alla cattura, fomentando però i sospetti anche dei suoi più fidati amici e colleghi, e inizia una caccia spietata alla ricerca del vero traditore…

Leggi tutte le recensioni

Salt: il trailer

Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Facebook
  • TwitThis
  • OKnotizie
  • Upnews
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Digg
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • Mixx
  • Segnalo
  • Squidoo
  • Reddit
  • StumbleUpon

Articoli correlati

5 commenti per “Salt”

  • ingra scrive:

    chi è SALT? Questa è la domanda emblematica che pone tutto il film. Che cosa posso dire se non… fantastico? E bene si, il miglior THRILLER degli ultimi tempi con una regia fantastica ma soprattutto con un’interpretazione a dir poco magnifica.Angelina Jolie torna a recitare nel suo genere preferito L’AZIONE, dove interpreta un’agente della CIA che per tutto il film pone al pubblico la stessa domanda “e’ innocente o no?”.Ricco di effetti speciali,dialoghi intelligenti e molto altro questo film non deluderà i fan dell’attrice che si conferma ancora una volta una delle piu’ belle e brave della sua generazione.
    UNICO GRANDE ERRORE:MAI METTERE ALLA JOLIE I CAPELLI BIONDI.
    OTTIMO LIEV SCREIBER !

  • federicooliveri94 scrive:

    Dopo aver interpretato un ruolo drammatico in Changeling, la grande Angelina Jolie torna a recitare nel genere che ama di più: l’action movie.
    Ecco così SALT, una pellicola che già dall’inizio coinvolge lo spettatore e, in seguito, per tutta la durata del film, lo porta attraverso un viaggio di colpi di scena, false verità e doppigiochi. Il risultato è un prodotto più che buono, diretto in maniera sicura, con scene d’azioni realizzate ottimamente e un efficace protagonista, la Jolie, che si impersona nei panni della misteriosa Salt con grande maestria; i due comprirari, Liev Schreiber e Chiwetel Ejiofor, sono altrettanto bravi e credibili.
    In conclusione una bella pellicola d’azione che offre adrenalina, misteri e anche un pizzico di originalità.

  • Toninotre scrive:

    Per me scrivere una recensione è un gioco, e quando decido di farlo cerco di mettere per iscritto quello che mi viene in mente durante il film. E pensavo: questo è un film d’azione molto intrigante, è il classico film di spionaggio, fatto di inseguimenti e colpi di scena. Mi ricorda lo stile di “Missione impossibile” e “007”. Mi ha fatto venire in mente anche “La Stangata” dove l’apparenza inganna. Molti sono i registi che cercano di imitare altri film, ma l’importante è che ognuno di loro riesce a dare qualcosa di suo, di originale, ma soprattutto che ci faccia ammirare un film strepitoso. In questo caso specifico dire “strepitoso” sarebbe un po’ troppo esagerato, sarebbe meglio definirlo un buon film.
    La colonna sonora mi è piaciuta, la candiderei all’oscar. E Angelina è bella (è ciò serve anche per attirare il pubblico) ha recitato benissimo, ma la parte della super girl non sarebbe proprio adatto al suo fisico.
    Comunque per finire dico che è un film godibile, voto 7+.

  • La guerra fredda tra Usa e Russia è veramente finita? Questo è il dubbio per percorre la mente del pubblico accorso in sala per assistere alla proiezione dell’ultimo film diretto da Phillip Noyce, Salt con Angelina Jolie più action che mai. Dai primi minuti s’intuisce che l’azione sarà il filo conduttore di questo film, con piccoli flashback che fanno da presentazione alla trama veramente intrigante e in certe occasioni forse troppo.
    In un presente alternativo il regista immagina come sarebbe un mondo senza la fine della tremenda guerra fredda tra le due superpotenze mondiali, con spie russe infiltrate nei più alti strati dei servizi segreti americani, ed una di queste sembra essere la protagonista, Evelin Salt (Jolie). La trama s’infittisce quando la bella Angelina inizia una fuga al limite dell’impossibile, ma lo spettacolo da quel momento è solo iniziato, omicidi, intrighi, bugie, verità e dubbi, ciò che ogni amante del genere spy-film cerca.
    La storia è ben articolata, ma troppo surreale in certi aspetti. Il cast supporta alla grande il progetto, con un all stars veramente di qualità, oltre alla Jolie, infatti, si possono contare due attori che in questi anni hanno intrapreso la grande strada della notorietà con ruoli chiave in molti dei film più amati dal pubblico, come Liev Schreiber (X-men Origins Wolverine) e Chiwetel Ejiofor (2012). Tutti e tre insieme hanno saputo tenere banco ad una lotta, ognuno per conto proprio, che porta alla strada verso la verità con molti colpi di scena, specialmente nel finale.
    Il budget del film, abbastanza alto, a mio modesto parere non ha portato grandi vantaggi agli effetti speciali che per tutta la prima parte del film, hanno semplicemente latitato o in certe scene regalato fastidiosi dolori di testa, cosa veramente non gradita in film dove gli inseguimenti, i combattimenti e l’azione in generale sono il pane.
    Il pezzo forte di Salt resta comunque l’intreccio tra varie storie che unite tra loro formano una tela talmente fitta da non riuscire a capire più da che parte inizia o finisce. Il cast ha dato il meglio di sé nella parte finale del film, facendo la stessa fine degli effetti speciali nel primo tempo. Il regista, che gia ci aveva deliziato con Il collezionista di ossa, è riuscito con poco sforzo a mantenere le aspettative del pubblico, anche se avrebbe potuto esagerare e magari stupire tutti, viste le grandi potenzialità di cast e trama.
    In definitiva il film va consigliato per due motivi chiave: il primo è legato alla protagonista, vedere la Jolie combattere e soffrire fino all’ultimo è un vero spettacolo, il secondo motivo è legato al fatto che già si parla di un sequel, il che dà molta più continuità alla trama e rende ancor più interessante la visione col senno di poi.

  • Eddy950 scrive:

    Action Thriller dai ritmi incalzanti,questo è quello che suscita il Trailer di “Salt”.
    Angelina Jolie negli ultimi anni è cresciuta molto artisticamente parlando,interpretando parti davvero impegnative,vedi “A Mighty Heart” o “Changeling”.
    Qui si ritorna ai fasti di “Mr. & Mrs. Smith” dove l’azione ha accompagnato tutta la pellicola e dove la bella Angelina ha conosciuto il suo attuale marito Brad Pitt.
    Sono curioso di vedere come si comporterà anche Liev Schreiber,un altro grande del cinema americano che stimo molto.
    Il Cast di questo film è una garanzia e come tanti anche io ad ottobre sarò in prima linea per andare a vederlo.

  • Inserisci un commento

    Effettua il login per postare un commento.

    Se non sei registrato clicca qui Registrati