di 22/07/2012 1

Travolti dalla cicogna

Barbara (Louise Bourgoin) e Nicolas (Pio Marmai) vivono a Parigi, la passione comune per il cinema li fa incontrare.

Stampa

Best Movie Rating

Voto dei lettori

Titolo: Travolti dalla cicogna

Titolo Originale: Un heureux événement

Anno: 2011

Nazione: Francia

Genere: Commedia, Drammatico

Regia: Rémi Bezançon

Sceneggiatura: Eliette Abecassis, Rémi Bezançon, Vanessa Portal

Cast: Louise Bourgoin, Pio Marmaï, Josiane Balasko

Durata minuti: 107

Data Uscita Italia: 27/07/2012

Distribuzione: VIDEA - C.D.E.

Barbara (Louise Bourgoin) e Nicolas (Pio Marmai) vivono a Parigi, la passione comune per il cinema li fa incontrare. Giovani, spensierati e innamoratissimi conducono la tipica vita della coppia senza figli. Lui ne desidera uno, Barbara resta incinta e l’evento sconvolgerà la sua vita affettiva, sessuale e familiare: ormoni impazziti, nausea, sbalzi d’umore, il fisico trasformato… “si sente posseduta e abitata da un alieno”. E quando nasce la piccola Lea tra Barbara e Nicolas tutto cambia: è così difficile ritrovarsi in tre!
Tratto dal romanzo “Lieto Evento” di Eliette Abécassis (pubblicato da Marsilio Editori) una commedia divertente, dissacrante, intelligente e sarcastica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
AGGIUNGI COMMENTO
  • Annu83#1

    26/08/2012

    E’ affascinante come la commedia francese abbia raggiunto grandi livelli nei primi 4 mesi dell’anno in corso, per poi lasciare il passo a commedie vuote, opache e francamente noiosette! Ok che non in tutti i film possono mettere gli attori di punta, ma se questa è la qualità delle seconde linee… Come in “L’amore dura tre anni”… la noia è sempre presente, e il livello interpretativo non sale mai di tono. Peccato!