di 17/06/2012 1

Un Amore di Gioventù Leggi Recensioni

Camille ha 15 anni, Sullivan 19.

Stampa

Best Movie Rating

Voto dei lettori

Titolo: Un Amore di Gioventù

Titolo Originale: Un amour de jeunesse

Anno: 2011

Nazione: Francia, Germania

Genere: Drammatico, Romantico

Regia: Mia Hansen-Løve

Sceneggiatura: Mia Hansen-Løve

Cast: Lola Créton, Sebastian Urzendowsky, Magne-Håvard Brekke, Valérie Bonneton, Serge Renko

Durata minuti: 110

Data Uscita Italia: 22/06/2012

Distribuzione: Teodora Film

Camille ha 15 anni, Sullivan 19. Il loro amore, nato durante l’estate, è intenso e passionale, ma Sullivan parte per il Sudamerica e Camille si ritrova sola. Gli anni passano e la ragazza non sembra riuscire a dimenticare, finché non conosce un maturo architetto di cui diventa assistente e amante. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, Sullivan si riaffaccia nella sua vita…

Dopo l’acclamato Il padre dei miei figli Mia Hansen-Løve torna sugli schermi con una storia d’amore delicata e struggente, che racconta l’ingresso nell’età adulta di una giovane eroina dei nostri giorni. Accolto con entusiasmo in patria e all’ultimo Festival di Locarno, il film ha avuto anche il merito di lanciare definitivamente la straordinaria protagonista, Lola Créton.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
AGGIUNGI COMMENTO
  • Annu83#1

    16/07/2012

    Un film che nella sua lentezza riesce a perdere dei passaggi. Non fondamentali, ovvio, ma sono dettagli che lasciano lo spettatore un po’ interdetto. La storia d’amore con l’architetto, la separazione dei genitori della protagonista, la lontananza… Peccato perchè non sembrava male…