10 franchise con errori nella storia che vi faranno venire mal di testa! La gallery

Che al cinema accadano cose impossibili va bene, ma che l'impossibilità sia legata ad errori evidenti, questo no!

I film divenuti famosi franchise, dal classico James Bond (qui una news sul possibile sostituto di Sam Mendes per il nuovo capitolo!) alla saga da cinecomic sugli X-Men (qui una news sul prossimo sequel) hanno il potere di trasportare lo spettatore non in un finito mondo di appena 120 minuti, ma in un vero e proprio universo alternativo popolato da eroi e scene epiche, contenenti tutto ciò che vorreste vedere realizzato!

Più spesso di quanto pensiate, però, i franchise finiscono per ingarbugliarsi nelle loro stesse storie, riproponendo trame e personaggi già visti e rivisti, ma quello che vogliamo noi spettatori è semplicemente spendere del tempo davanti ad un grande schermo che mostri cose impossibili da far accadere nella realtà. Peccato che a volte l’impossibilità dia fastidio! Se ci accorgiamo che l’ordine degli eventi in un film non ha alcun senso logico o se ci sono errori troppo evidenti, il patto tra film e spettatore viene a cadere e quindi ci arrabbiamo, ci innervosiamo o semplicemente rimaniamo delusi dal film che siamo andati a vedere al cinema!

Ecco ben 10 film che presentano o linee temporali che non seguono una logica o errori che possono avervi fatto non poco innervosire (se ve ne siete accorti!)…

© RIPRODUZIONE RISERVATA