Dalle stelle… agli spot: le figuracce delle star di Hollywood in 12 pubblicità

Da Bruce Willis e Patrick Dempsey a Kevin Costner e Antonio Banderas: quando fare da testimonial diventa un errore

Non c’è da stupirsi se un volto noto del cinema diventa testimonial di un brand: ne va sia al prodotto, che sfrutta la visibilità di chi lo rappresenta, sia alla celebrità, che arricchisce ulteriormente il suo conto in banca. A volte il binomio funziona (pensiamo a George Clooney e Nespresso, per esempio), altre, soprattutto di recente, proprio no. E anzi, si rivela una sorta di boomerang, che nel tornare indietro in qualche modo macchia una carriera.

Colpa di spot non esattamente esaltanti o ipnotici, in contrasto con quanto realizzato dalla star in questione nei suoi tempi di gloria. Pensiamo al Bruce Willis in versione Vodafone, preso in giro in tutte le salse, o a Kevin Costner finito a promuovere il tonno Rio Mare. E che dire Antonio Banderas mugnaio per Mulino Bianco: c’è ancora speranza per questi vecchi leoni a Hollywood?

In attesa di una resurrezione, commentiamo alcuni esempi, più o meno recenti, di “figuracce promozionali” delle star di Hollywood.

© RIPRODUZIONE RISERVATA