The Show Must Go On: 10 attori morti durante le riprese di un film

La giornata di ieri, sabato 2 febbraio, è coincisa con il quinto anniversario della morte del grande attore statunitense Philip Seymour Hoffman, uno degli interpreti più validi della sua generazione, dalla carriera tragicamente stroncata. 

Il vincitore del premio Oscar per Truman Capote: A sangue freddo, all’epoca della sua morte, doveva ancora terminare le riprese di Hunger Games: Il canto della rivolta, ma il suo caso naturalmente non è l’unico. 

Da Heath LedgerPaul Walker passando per la compianta Carrie Fisher, nella nostra gallery di oggi vi proponiamo un elenco di dieci attori deceduti mentre le riprese di un film che li vedeva coinvolti erano ancora in corso. 

 

Il mantra “The Show Must Go On”, così affine al mondo dello spettacolo e alle sua fatalità, naturalmente in queste situazioni è particolarmente azzeccato: i film in questione di solito, in un modo o nell’altro, sono riusciti a vedere il buio della sala cinematografica, anche grazie al ricorso a tecniche digitali avanzate o ad altri accorgimenti.

Qualche caso meno fortunato, però, non manca. Ripercorriamoli insieme. 

Foto: Getty Images

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA