#IoRestoaCasa a vedere… – I consigli di Alessio Praticò

I suggerimenti dell'attore di Il traditore e Lo spietato su film e serie tv da vedere in isolamento

Alessio Praticò
Continua la serie di contributi che arrivano dai protagonisti del cinema italiano con i loro suggerimenti su quali film e serie tv guardare durante i giorni di isolamento. 
Oggi è il turno dell’attore Alessio Praticò, che al cinema ha recitato recentemente ne Il Traditore di Marco Bellocchio e ne Lo spietato con Riccardo Scamarcio, mentre in tv nella serie Il miracolo e Il cacciatore, in cui tornerà per la seconda stagione a febbraio. 
Qui sotto potete leggere cosa ci ha consigliato di vedere.
 
In questi giorni di quarantena abbiamo una bella occasione: poter dedicare del tempo a noi stessi. 
È il momento giusto per mettere in pausa i pensieri e fare tutte quelle cose che magari non riuscivamo a fare o a portare a termine nel nostro “tempo normale”. 
Personalmente cerco di pianificare la giornata, così da evitare di stare in pigiama tutto il giorno senza far niente. Leggo, suono, provo a fare un po’ di attività fisica e guardo film e serie tv. 
Nel tantissimo tempo a disposizione sto recuperando alcune serie che non sono mai riuscito a vedere, come ad esempio “This is Us” o “The Man in the High Castle”. 
Gli ultimi film che ho visto invece sono “Dolemite Is My Name” di Craig Brewer, con protagonista Eddie Murphye “Il Buco”, opera prima di Galder Gaztelu-Urrutia. 
Sto anche rivedendo e in alcuni casi recuperando, tantissimi classici della cinematografia italiana e non. Insomma, tempo c’è per farlo, quindi fatelo. Riappropriatevi del tempo.
In questo momento è importante rimanere in casa, per rispetto degli altri in primis.
Si tratta di un vero e proprio atto di generosità. Cerchiamo di pensare a quanto siamo fortunati a poter stare in casa, rispetto a chi sta combattendo là fuori. Coltiviamo la pazienza, tutto questo finirà.
Un abbraccio, per il momento virtuale.
Alessio
 
 
Foto: ©Erica Fava

© RIPRODUZIONE RISERVATA